Aggiornamento mappe

Winterlsc

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2019
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.1 turbodiesel
Sono strabiliato che per aggiornare le mappe della Stelvio occorra tenerla ferma per 40 con il motore e i fari accesi.
Uno spreco assurdo di gasolio E di tempo!
Ho provato a spegnere il motore e a togliere le chiavi ma dopo pochi minuti l’aggiornamento si interrompeva e dovevo ricominciare da capo.
Qualcuno ha soluzioni migliori?
Grazie e saluti
 
io l'aggiornamento l'ho effettuato con macchina in movimento, così non ho perso tempo per le mie cose. Tutto eseguito perfettamente.
 
Sono strabiliato che per aggiornare le mappe della Stelvio occorra tenerla ferma per 40 con il motore e i fari accesi.
Uno spreco assurdo di gasolio E di tempo!
Ho provato a spegnere il motore e a togliere le chiavi ma dopo pochi minuti l’aggiornamento si interrompeva e dovevo ricominciare da capo.
Qualcuno ha soluzioni migliori?
Grazie e saluti
Se ne è già parlato in lungo e in largo nel forum. Non c'era bisogno di aprire un nuovo thread inutile e generico...
 
Sono strabiliato che per aggiornare le mappe della Stelvio occorra tenerla ferma per 40 con il motore e i fari accesi.
Uno spreco assurdo di gasolio E di tempo!
Ho provato a spegnere il motore e a togliere le chiavi ma dopo pochi minuti l’aggiornamento si interrompeva e dovevo ricominciare da capo.
Qualcuno ha soluzioni migliori?
Grazie e saluti

se hai un mantenitore di carica per la batteria, non hai bisogno di tenere acceso il motore. Tutto questo per evitare cali di tensione che comprometterebbero l’aggiornamento.
Puoi anche aggiornare mentre viaggi
 
L'assurdo in realtà risiede nel fatto che se spegni alla riaccensione devi iniziare tutto daccapo.
Con la mia altra vettura l'aggiornamento dura un paio d'ore, ma lo faccio diluito i 4 viaggi da mezz'ora.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo, già solo il mero trasferimento di 11 Giga via USB non richiede meno di 40-45 minuti, mettici la scrittura su disco interno, qualche controllino e l'ora e mezza va via.
Effettivamente, non poterlo fare a rate è abbastanza limitante. Non so come sia la situazione con i sistemi nuovi, ma attendo fiducioso di saperlo dalla valanga di nuovi iscritti che arriveranno grazie ai nuovi spot pubblicitari che mi pare vengano mandati abbastanza a martello, specialmente su Canale 5. :D