Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24 ALFA TONALE

Il problema è trovare qualcuno che sappia mettere le mani sul sistema centrale delle registrazioni.
Il CC pare non possa fare nulla così come le officine.
In passato mi hanno detto che mi avrebbero fatto chiamare dai tecnici del caso.
Secondo te mi ha chiamato qualcuno?
No ovviamente.
Chi è deputato a queste cose è il semplice venditore che ha tutti gli strumenti per intervenire e, al limite come estrema ratio, fare il reset

Di non vedere cosa? Io ho sulla mia vettura un sw di sistema aggiornato al 2024 ma, per dirla fino in fondo, 2022/2023/2024 non cambia la valutazione sulla macchina visto che le poche modifiche caricate da questi aggiornamenti non spostano di una virgola la bontà del progetto.
Secondo me chi si sofferma su queste cose additando Stellantis come "poco disponibile" per certi argomenti (Infotainment/mappe) ha una visione molto lontana da quello che ho io di una vettura.
Lo dissi una volta e lo ripeto (ovviamente per me): gli aggiornamenti mappe e di sistema stanno ad un appassionato di auto come l'interesse dei costumi da bagno per gli eschimesi😁
Ciao Louis, in linea di massima sono d'accordo, ma credo anche che gli aggiornamenti di un prodotto testimonino anche l'impegno delle case a migliorare il prodotto, spesso non tanto in termini di "User Experience" ma di sicurezza, tema molto sentito ( lavoro in un'azienda di informatica ). Poi, le mappe, visto che esiste il navigatore, vanno aggiornate quando disponibili, certo non deve diventare un ossessione come spesso leggo sul forum. Io che ci lavoro con la macchina, ho bisogno di sapere che i percorsi siano attendibili ed aggiornati. Chiaramente, il giudizio sulla Tonale non si può basare sul sistema multimediale.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Ciao Louis, in linea di massima sono d'accordo, ma credo anche che gli aggiornamenti di un prodotto testimonino anche l'impegno delle case a migliorare il prodotto, spesso non tanto in termini di "User Experience" ma di sicurezza, tema molto sentito ( lavoro in un'azienda di informatica ). Poi, le mappe, visto che esiste il navigatore, vanno aggiornate quando disponibili, certo non deve diventare un ossessione come spesso leggo sul forum. Io che ci lavoro con la macchina, ho bisogno di sapere che i percorsi siano attendibili ed aggiornati. Chiaramente, il giudizio sulla Tonale non si può basare sul sistema multimediale.
Ciao caro Franky: condivido il tuo pensiero.
Il mio ragionamento era volutamente portato all'estremo scientemente perchè nel leggere certe affermazioni su aggiornamenti di sistema e mappe diventati quasi un "incubo" per molti, mi facevano un tantino sorridere alcuni interventi (non certo in senso denigratorio) considerato che un forum automobilistico dovrebbe essere una coesione di appassionati di motori/handling e non di altro (al netto di quanto la passione per le prime fattispecie possano ritrovarsi un un prodotto da "famiglia" come le nostre Tonale)

• Mi piace
Reazioni: Franky
Ho una Tonale Plug-In immatricolata a settembre 2023 e non ho mai ricevuto nessun aggiornamento OTA.
La versione installata è MY22.S27.28-PROD.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di recarmi in un'officina autorizzata e verficare gli aggiornamenti. Sono stato in due officine e nessun aggiornamento è stato trovato. Quindi ho richiamato ed ho chiesto di verificare da remoto, hanno aperto un ticket e mi hanno chiesto di inviare la foto della versione dell'infotainement. Circa mezz'ora fa mi ha chiamato il supporto tecnico ed effettivamente risulta che non ho mai ricevuto aggiornamenti.
Mi hanno detto di pazientare fino a maggio quando sarà rilasciato un maxi aggiornamento per tutte le Tonale.

• Mi piace
Reazioni: Interpl98
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
il vero problema del aggiornamento non sono le mappe o la versione software..
il vero problema sono la compatibilita con i nuovi device di telefonia..
sia android che iphone (soprattutto il 17) soffrono di gravi incompatibilita di device dove manca la famosa pach di aggiornamento per supportare i dispositivi..
ad oggi.. l'ultima pach e' del 2024... e non pochi si lamentano ... sia sul forum.. sia su altre piattaforme..

iphone (soprattutto il 17) soffrono di gravi incompatibilita di device dove manca la famosa pach di aggiornamento per supportare i dispositivi..
Ma anche no: non è assolutamente vero e queste sono le solite affermazioni prive di fondamento che si basano su quattro persone che si lamentano sui social.
Il 17 pro funziona benissimo così come il 16 plus e l'11 pro
Android, invece, personalmente non lo considero un device😂☺️

....ma che problemi avrebbero i Melinda e Android? Personalmente l'unico aspetto fastidioso è che se spengo l'auto, e riaccendo dopo poco per ripartire, la App Deezer rimane come bloccata e non riproduce la musica, quindi devo uscire da Android e rientrare.

Ma anche no: non è assolutamente vero e queste sono le solite affermazioni prive di fondamento che si basano su quattro persone che si lamentano sui social.
Il 17 pro funziona benissimo così come il 16 plus e l'11 pro
Android, invece, personalmente non lo considero un device😂☺️
Android è 10000 meglio dell iPhone. Per dire quale è meglio, si devono confrontare le schede tecniche dei dispositivi contenuti, monitor, telecamera, ram, ecc ecc.. . IPhone serve solo per dire e fare sapere... ho speso 1000 euro!!!! Perchè iPhone fa solo telefoni da 1000 euro! Mentre un Android da 1000 euro è esteticamente uguale a uno da 80..... ma un Android di parità costo è a livello di caratteristiche anche meglio!!!! Che brutta è l ignoranza.....

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
Android è 10000 meglio dell iPhone. Per dire quale è meglio, si devono confrontare le schede tecniche dei dispositivi contenuti, monitor, telecamera, ram, ecc ecc.. . IPhone serve solo per dire e fare sapere... ho speso 1000 euro!!!! Perchè iPhone fa solo telefoni da 1000 euro! Mentre un Android da 1000 euro è esteticamente uguale a uno da 80..... ma un Android di parità costo è a livello di caratteristiche anche meglio!!!! Che brutta è l ignoranza.....
Capisco che è brutta l'ignoranza e me ne dispiace per te ;)
Sono certo, però, che c'è sempre tempo per migliorare 😁
Buona serata