Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24 ALFA TONALE

penso vivamente che le cose siano collegate.. infatti l'utente @MT64 si trova nella tua stessa situazione

No, credo che la mia situazione sia diversa, mi spiego: per quanto riguarda l'aggiornamento del sistema operativo, io ho ricevuto alcuni mesi addietro la MY24.U37 via OTA (no WiFi) e non ho dovuto attivare o fare nulla.
I servizi connessi erano attivi anche se non tutti (e qui non ho mai capito se c'é stato un problema durante la registrazione del sistema che era stata fatta da Stellantis Renting).

Invece io avevo problemi con l'aggiornamento delle mappe.
Infatti ho installato manualmente le ultime disponibili.
La cosa particolare è che dopo l'ultima installazione manuale mi ha segnalato anche tutti gli aggiornamenti, per i quali però dovrei collegarmi via WiFi (cosa che non ho ancora fatto) ed ha ampliato il numero dei servizi connessi.

L'ho scritto io. Al telefono mi hanno detto che l'aggiornamento sarebbe stato di tipo OTA.
Ma maggio giunge al termine e di aggiornamenti manco l'ombra.

Molto semplice : non ti hanno specifictao di quale anno 🤣 🤣 🤣 🤣
La mia è stata immatricolata 02/2023 e ad oggi non ho mai ricevuto alcun aggiornamento. Solo le mappe zonali.
C'è stato un periodo mesi addietro in cui mi appariva (sempre allo spegnimento della macchina, cioè il peggio del peggio) un messaggio che diceva che avrei ricevuto nonsoquali aggiornamenti...Boh...sempre la stessa versione :

FCA-MY22.S27.10-PROD

TTNAV.S24.0.2

Mappe
Europe 2022.03.000.28/21992/13313819/43483
Released 03/2022
Mappa più recente 31/03/2024

Molto semplice : non ti hanno specifictao di quale anno 🤣 🤣 🤣 🤣
La mia è stata immatricolata 02/2023 e ad oggi non ho mai ricevuto alcun aggiornamento. Solo le mappe zonali.
C'è stato un periodo mesi addietro in cui mi appariva (sempre allo spegnimento della macchina, cioè il peggio del peggio) un messaggio che diceva che avrei ricevuto nonsoquali aggiornamenti...Boh...sempre la stessa versione :

FCA-MY22.S27.10-PROD

TTNAV.S24.0.2

Mappe
Europe 2022.03.000.28/21992/13313819/43483
Released 03/2022
Mappa più recente 31/03/2024
La mia è di settembre 2023, sono nella tua stessa condizione. Però la mappa più recente è di aprile 2026.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Curiosità: ma qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento del sistema operativo da MY22 a MY24 (il mio era un MY23 ed è stato aggiornato a MY24).

Potrebbe anche essere che vi sia un limite dovuto all'HW sulle auto prodotte prima del 2025 e che tale HW non riesca a gestire l'aggiornamento a MY24.
Magari stanno lavorando per alleggerirlo.

Curiosità: ma qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento del sistema operativo da MY22 a MY24 (il mio era un MY23 ed è stato aggiornato a MY24).

Potrebbe anche essere che vi sia un limite dovuto all'HW sulle auto prodotte prima del 2025 e che tale HW non riesca a gestire l'aggiornamento a MY24.
Magari stanno lavorando per alleggerirlo.
Si, nelle 100 pagine di questo thread ci sono diverse segnalazioni in merito.

Si, nelle 100 pagine di questo thread ci sono diverse segnalazioni in merito.
E allora è un tema di distribuzione del SW che sta riscontrando problemi.
Comunque, se può essere utile, sotto la foto con i miei servizi attivi (forse non si vedono tutti perchè non ci stanno in una sola videata).

1779783621778.webp

L'ho scritto io. Al telefono mi hanno detto che l'aggiornamento sarebbe stato di tipo OTA.
Ma maggio giunge al termine e di aggiornamenti manco l'ombra.
avevo letto anche di qualcuno che parlava in officina.. nelle pagine indietro..
No, credo che la mia situazione sia diversa, mi spiego: per quanto riguarda l'aggiornamento del sistema operativo, io ho ricevuto alcuni mesi addietro la MY24.U37 via OTA (no WiFi) e non ho dovuto attivare o fare nulla.
I servizi connessi erano attivi anche se non tutti (e qui non ho mai capito se c'é stato un problema durante la registrazione del sistema che era stata fatta da Stellantis Renting).

Invece io avevo problemi con l'aggiornamento delle mappe.
Infatti ho installato manualmente le ultime disponibili.
La cosa particolare è che dopo l'ultima installazione manuale mi ha segnalato anche tutti gli aggiornamenti, per i quali però dovrei collegarmi via WiFi (cosa che non ho ancora fatto) ed ha ampliato il numero dei servizi connessi.
ho letto di fretta.. l'utente parlava di aggiornamento software.. mentre io avevo capito mappe..
Ciao a tutti, scusate ma ancora non mi è chiara una cosa. I servizi connessi devono essere attivi sull'auto per ricevere gli aggiornamenti? perche anche io non ho ancora ricevuto niente e sono sempre fermo al MY22 (Non che mia dia qualche problema in realtà ad oggi). Oltretutto avevo scritto una mail all'assistenza ma non mi ha mai risposto nessuno
mi era scappato il my22