Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24

Ancora una domanda l’ultima versione del SW è questa ?
FCA-MY24.U37.23-PROD

Grazie
Anche a me ha caricato questa versione.

Arrivata anche a me, ottimo.
Chissà se per sbloccare la mia situazione serviva solo superare la famigerata versione MY23.T27.52 su cui ero fermo prima dell'intervento dell'assistenza oppure semplicemente Alfa sta migliorando con gli OTA o ancora, rompendo le scatole, sono entrato in un particolare registro dei rompiballe a cui inviarli 😁

Io non ci sto capendo più nulla. A me è apparsa una scritta effettuare l aggiornamento adesso.io ho premuto si l aggiornamento si è avviato È apparsa la dicitura che alcuni aiuti alla guida sarebbero stati non attivi e di mettere il cambio in P o attivare il freno a mano. Io non ho fatto niente di ciò,non ho connessi nessuna rete wifi, ho continuato a camminare e si è aggiornato lo stesso. Non ci capisco più nulla🤗🤗🤗
Quello che hai fatto è un aggiornamento OTA del sw vettura: punto 1 lettera c

• Mi piace
Reazioni: pinetto
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ciao a tutti, dopo il messaggio di errore durante l'aggiornamento ho ripristinato ai valori di fabbrica il sistema e così che dopo un breve percorso di 3km allo spegnimento mi ha chiesto di aggiornare.

Ho notato che solo al primo avvio il sistema mostra dei menu aggiunti che poi vanno via dopo qualche riavvio del sistema.

Vi allego le foto. Per chi vuole provare a farli uscire basta ripristinare ai valori di fabbrica. Dopo 1/2 riavvi del sistema i menu spariscono.

Allegati

• IMG_4002.webp
    IMG_4002.webp
    234.9 KB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_4003.webp
    IMG_4003.webp
    303.7 KB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_4004.webp
    IMG_4004.webp
    232.2 KB · Visualizzazioni: 5
ciao a tutti, dopo il messaggio di errore durante l'aggiornamento ho ripristinato ai valori di fabbrica il sistema e così che dopo un breve percorso di 3km allo spegnimento mi ha chiesto di aggiornare.

Ho notato che solo al primo avvio il sistema mostra dei menu aggiunti che poi vanno via dopo qualche riavvio del sistema.

Vi allego le foto. Per chi vuole provare a farli uscire basta ripristinare ai valori di fabbrica. Dopo 1/2 riavvi del sistema i menu spariscono.
Questi widget sono un errore. Circa un anno fa sono comparsi anche a me per poi sparire da soli

Qualcuno sa se c'è modo di far comparire la pressione degli pneumatici ed il livello dell'ADblue?
Grazie.

Qualcuno sa se c'è modo di far comparire la pressione degli pneumatici ed il livello dell'ADblue?
Grazie.
no, pressione pneumatici non puoi vederla in quanto non ha i sensori TPMS negli pneumatici, ma solo la rilevazione tramite sensori abs, l'autonomia adBlue la fa vedere solo quando va in riserva e con l'accensione della relativa spia ti da il kmtraggio residuo (1500km)

• Mi piace
Reazioni: Piweck e Louis 63
interessante la novita' delle mappe.. non ho controllato..
sinceramente l' avviso dell aggiornamento e' arrivato appena si e agganciato al wifi di casa..
domani se mi ricordo .. guardo la versione..
qualcuno per caso ha controllato se gli avvisi velocita' sono diventati (sulle vecchie versioni) come quelle nuove.. cioe' se ora e' diventato ''obbligatorio'' anche su quelle antecedenti al 2024..
riprendo una mia discussione...
con il nuovo aggiornamento ota.. che ha cambiato la versione in FCA-MY24.U37.23-PROD ed ha portato la versione TTNAV.U38.0.2 ho controllato e si sono aggiornate le mappe al 2025 anche a me... come vedete da foto.. l'unico problema e' che a me la data di rilascio la da ancora 2023 ma penso perche non ha potuto controllare causa wifi non funzionante... (fibra casa ko in attesa del tecnico)
tutto il resto e uguale alla foto di luca...
a voi come vi si presenta questa schermata..

la prima foto e' la mia.... la seconda e di luca... ripeto forse la mia inesattezza dei dati e dovuta al fatto che ho la connessione wifi ko

IMG_2977.webp

IMG20250916224010.webp

riprendo una mia discussione...
con il nuovo aggiornamento ota.. che ha cambiato la versione in FCA-MY24.U37.23-PROD ed ha portato la versione TTNAV.U38.0.2 ho controllato e si sono aggiornate le mappe al 2025 anche a me... come vedete da foto.. l'unico problema e' che a me la data di rilascio la da ancora 2023 ma penso perche non ha potuto controllare causa wifi non funzionante... (fibra casa ko in attesa del tecnico)
tutto il resto e uguale alla foto di luca...
a voi come vi si presenta questa schermata..

la prima foto e' la mia.... la seconda e di luca... ripeto forse la mia inesattezza dei dati e dovuta al fatto che ho la connessione wifi ko

Visualizza allegato 293839

Visualizza allegato 293840
Questa è la mia schermata, tutto tace...
Purtroppo non riesco a tenere spesso l'auto vicino ad un wifi, ma di certo non ho mai ricevuto avvisi o pop-up di possibili aggiornamenti (locali o completi)

Allegati

• Mappe.webp
    Mappe.webp
    604.9 KB · Visualizzazioni: 3