Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24

lo scopriremo con il prossimo aggiornamento ota..
o comunque quando saranno consegnate le prime my26
MY2026 nel mondo automobilistico sono tutti i modelli prodotti dopo il 1° luglio 2025

MY2026 nel mondo automobilistico sono tutti i modelli prodotti dopo il 1° luglio 2025
si ok..
ritornando nella discussione .. ce' da vedere se hanno cambiato qualcosa a livello hardware...
se si.. allora non avremo mai questi aggiornamenti...
se invece e' no.. allora e possibile che li avremo anche noi..
poi che siano ota o in officina.. non lo so... ma se e questione di firmware.. allora penso sia possibile anche in ota..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
si ok..
ritornando nella discussione .. ce' da vedere se hanno cambiato qualcosa a livello hardware...
poi che siano ota o in officina.. non lo so... ma se e questione di firmware.. allora penso sia possibile anche in ota..
Hai il diritto di sperare.
Ma le esperienze precedenti dimostrano che Alfa Romeo ha modificato l'hardware dei suoi modelli e che le opzioni e il firmware non erano retrocompatibili.
Giulia/Stevio hanno tre versioni di multimedia ET1, ET2 ed ET3.
È particolarmente strano che non abbiano aggiunto più memoria interna nell'ultima versione, non è possibile installare la mappa di tutta Europa, è divisa in due parti.

Forse mi sbaglio, credo che stiano preparando qualcosa di simile con Tonale, perché la mappa del 2024 era da 29 GB e l'ultima da 26 GB.

Ultima modifica:
si ok..
Hai il diritto di sperare.
Ma le esperienze precedenti dimostrano che Alfa Romeo ha modificato l'hardware dei suoi modelli e che le opzioni e il firmware non erano retrocompatibili.
Giulia/Stevio hanno tre versioni di multimedia ET1, ET2 ed ET3.
È particolarmente strano che non abbiano aggiunto più memoria interna nell'ultima versione, non è possibile installare la mappa di tutta Europa, è divisa in due parti.

Forse mi sbaglio, credo che stiano preparando qualcosa di simile con Tonale, perché la mappa del 2024 era da 29 GB e l'ultima da 26 GB.

E' molto facile che l'hw cambi ed ovviamente in meglio.
Non dimenticatevi che si parla di hw informatico, quindi tempo 6 mesi ed è già superato con qualcosa di meglio. Ovunque : cellulari, pc ecc ecc

Quindi, nella naturalità dell'evoluzione dell'hw, è davvero molto facile che le versioni nuove abbiano hw più potenti.
Ma questo NON significa che il sw che ci gira sopra debba per forza essere aggiornato.
Quanti cambiano un pc portatile di 3/4 anni senza fare upgrade sw ? Quasi tutti noi...almeno per esigenze casalinghe intendo.

Certo che se poi si uniscono le attuali lamentele sulla Tonale a quelle di un eventuale upgrade di deficienza artificiale, stiamo a posto 🤣 🤣 🤣 🤣

piu che altro... non e' tanto avere l'ultimo software..
la mia paura.. e' che non venga piu sviluppato quello in nostro possesso.. perche qualche bug e' ancora presente..