Aggiornamento U-Connect 6.5 mappe 2018q3

Buongiorno a tutti, spero che mi accettiate lo stesso nonostante sia possessore di una fiat 500x. Sono qui per chiedervi se lo stesso procedimento era possibile effettuarlo anche sulla mia vettura che ha lo stesso sistema u-connect 6.5 con mappe 2015q2. Grazie anticipatamente.
 
Buongiorno a tutti, spero che mi accettiate lo stesso nonostante sia possessore di una fiat 500x. Sono qui per chiedervi se lo stesso procedimento era possibile effettuarlo anche sulla mia vettura che ha lo stesso sistema u-connect 6.5 con mappe 2015q2. Grazie anticipatamente.

Come facciamo a saperlo se questo è il forum Alfa e qui si parla solo della Giulietta?
 
Non lasciati dicoraggiare!
Fai una photo della configurazione del tuo u-connect. Se ha lo stesso firmware, forse squitthy te lo puó confermare..
 
Ciao ,
ti riassumo la procedura:
- Chiavetta usb 3.0 ( è più veloce in fase di installazione ) formattata in fat32.
- Scarica il file Magic , de zippalo e metti solo il contenuto della cartella nella chiavetta.
- Scarica le mappe contenuti nella cartella D2019v1 Europa , il file è D Feu custom 2019v1 ; dezippa il file e inserisci solo il contenuto della cartella nella chiavetta usb.

Collega la chiavetta nella presa usb in auto e non spegnere ne lo stereo ne l'auto...ci vorrà meno di un ora..
Quanti ti compare la videata di aggiornamento alla fine premi su no, spegni lo stereo, togli la chiavetta e spegni l'auto.
Dopo 20 minuti circa accendi lo stereo fai carica tutto e dopo vai a controllare se le mappe vanno.

Se x caso ti compare una videata nera dove ti dice che le mappe sono in fase di attivazione ( mi sembra che dica cosi ), prepara nuovamente la chiavetta usb pero sta volta con il file Magic e le mappe Italia D IT custom2019v1 ( sopra erano le mappe europa )e ripeti lo stesso procedimento sopra.
Cosi ti dovrebbe funzionare...
Più di cosi non ti so aiutare :)


Grazie andree1981, tutto è funzionante! Una cosa non ho capito; ho messo la versione EU2019V1 penso che era funzionante perché quando ho acceso l'Uconnect m'indicava che stava cercando le mappe credo che non ho aspettato molto e ho deciso che non funzionasse. Ma ho fatto il tuo sistema e tutto funziona con le versioni (vedi foto).
Cosi mi ritrovo con la mappa italiana v2019V1 e le mappe EU 2018Q3.
 

Allegati

  • Originale.jpeg
    Originale.jpeg
    27.9 KB · Visualizzazioni: 475
  • Dopo aggirnamento.jpg
    Dopo aggirnamento.jpg
    29.8 KB · Visualizzazioni: 472
Ma il backup conviene sempre farlo? E se non dispongo di una chiave 3.0? La mia raggiunge 8mb/s in scrittura quanto dovrei impiegarci? E l auto deve essere in moto o basta tenere la chiave girata e batteria in tensione?


È a tuo rischio non farlo ...io non lo avevo fatto e poi avevo bloccato il navigatore x 10 gg circa poi una persona mi consiglio di provare ad installare le mappe Italia è ho risolto ...ma x 10 gg stavo diventando matto ...comunque puoi usare pure una usb 2.0 ma ci impiegherà più tempo ...non so quanto xke io ho usato la 3.0 ...l’auto deve essere accesa xke se no lo stereo dopo max 20 minuti se l’auto è spenta si spegnerà ;) io ho iniziato ad installare l’aggiornamento appena uscito dall’ufficio in modo tale da non star lì ad aspettare più di mezz’ora fermo
È un lavoro delicato ...quando hai finito l’auto devi tenerla spenta x circa mezz’ora ...se sai che dopo 10 minuti la dovrai riaccenderla cerca di fare l’aggiornamento in un momento migliore ;)
Buon divertimento
 
  • Like
Reactions: sliversth
Ok ma il motore accesso? Funziona tutto perfettamente? Anche i comandi vocali?
 
Ok ma il motore accesso? Funziona tutto perfettamente? Anche i comandi vocali?

Io l'ho fatto con motore accesso e ha funzionato tutto compreso i comandi al volante.
Va anche un po' a fortuna..alcuni utenti in fase di aggiornamenti qualche problema l'hanno avuto..
Io quello che ti accennavo sopra.
Vedi te se farlo.
ciao!
 
Io conto di installare solo l aggiornamento Italia 2019 non mi interessa Europa troppo pesante
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao scusate se ritorno ma sugli uconnect sia su quello da 5 che quello da 6,5 quali servizi sono attivi e funzionanti? esempio navigatore è attivo su entrambi? eventualmente per non disturbare sapete dove è possibile recuperare informazioni? ciao e grazie