Aggiornamento U-Connect 6.5 mappe 2018q3

Ciao,
dopo l'aggiornamento tutto è OK solo le istruzioni del navigatore sono in una lingua che non capisco, ho cercato come metterla in italiano ma non ho trovato niente nei impostazioni. Potete aiutarmi? Grazie
 
salve ragazzi vorrei aggiornare le mappe del mio ucconect 17,07.55 no live 6.5.. Ho letto un po di discussioni solo che sono un po bloccato e indeciso con paura di fare danni.. Io vorrei scaricare solo le mappe italiane mi basterebbe solo aggiornare e far funzionare il suggerimento dei autovelox, volevo sapere quale l aggiornamento da consigliarmi con lingua italiana? mi potreste spiegare passo passo tramite una descrizione cosi da potermi regolare di conseguenza perche ora non si capisce quale sia la descrizione giusta e quale no. Ve ne sarei veramente grado vi auguro buona giornata
 
  • Like
Reactions: Giando88
Ciao ragazzi, io ho una my 2015 con uconnect 6.5 con aggiornamento software 14.30.02 posso passare direttamente alla versione 17? O posso avere problemi? Se è si cosa cambia? Grazie a chi mi risponderà
 
Allora, vi scrivo come aggiornare le mappe (metodo valido solo per uconnect con un firmware uguale o più vecchio della versione 17.07.55, chi ha una versione più recente deve aspettare, ci stiamo lavorando visto che anche io ho purtroppo aggiornato alla 18).

Prima di tutto bisogna ringraziare un ragazzo inglese che è riuscito nell'impresa!

Serve una chiavetta da 8GB o superiore (se ha la luce è meglio)

File da scaricare qua sotto:
MEGA

Stage 1 – Backup dei tuoi file

Prep:
Download:
1 Magic.zip
2 Backup.zip

Procedimento
1. Scarica ed espandi “1 Magic.zip” e “2 Backup.zip”
2. Copia il contenuto sulla chaive USB
3. Accendi l'auto e la radio (aspetta circa 5 minuti per il caricamento completo di tutti i file dello u-connect)
4. Inserisci la penna USB e aspetta, sembra che non accada nulla, ma se la penna USB ha la luce, vedrete che sta lavorando.
5. Dopo un po, nel mio caso dopo un 1h25 per completare la prima fase, dovrebbe comparire un messagio che chiede di aggiornare, rispondete "NO"
6. Tirate via l'USB e spegnete lo u-connect*

Dopo aver fatto il backup di tutto lo uConnect, è ora di aggiornare le mappe. TENETE IL BACKUP AL SICURO!.

Ora potete usare una seconda penna USb o copiare il backup sul pc e riusare la penna USB usata per il backup.


Stage 2 – Aggiornamento mappe

Prep:
Download:
1 Magic.zip --Dovresti già averlo se hai fatto lo Stage 1
D EU Custom 2018 HNEU2018Q3.zip --Europa 2018q3



Procedura
1. Scarica ed espandi “1 Magic.zip” e“D EU Custom 2018 HNEU2018Q3.zip”
2. Copia il contenuto sulla chaive USB
3. Accendi l'auto e la radio (aspetta circa 5 minuti per il caricamento completo di tutti i file dello u-connect)
4. Inserisci la penna USB e aspetta, sembra che non accada nulla, ma se la penna USB ha la luce, vedrete che sta lavorando.
5. Dopo un po, in questo caso circa 2h per tutta l'europa (magari per comodità si faranno degli update nazione per nazione per risparmiare tempo), dovrebbe comparire un messagio che chiede di aggiornare, rispondete "NO"
6. Tirate via l'USB e spegnete lo u-connect*

Se tutto va bene avrete lo uConnect 6.5 con le mappe aggiornate!



il prossimo lavoro sarà di rendere funzionante il TMC di RTL 102.5



*Per spegnere lo u-connect
tira via la chiave, chiudi l'auto, aspetta 10 minuti, riaccendi la radio

Buongiorno a tutti, io ho il SW 17.07.55, quale dei file magic devo scaricare? Quello Alfa Pre 17 o quello ROW?
Per le mappe invece non ho particolari dubbi avendo già le Europa.

Scuso nel caso fosse una domanda già posta, ma di 85 pagine ne avrò lette una quarantina qua e la
 
Leggi anche le altre.
Non si può scrivere ogni volta le stesse cose a chi arriva, solo perchè .. manco si è disposti a fare la fatica di leggere, oltre a trovar già quanto occorre.
C'è già tutto. ;) Buona lettura
 
  • Like
Reactions: kormrider e colex
Leggi anche le altre.
Non si può scrivere ogni volta le stesse cose a chi arriva, solo perchè .. manco si è disposti a fare la fatica di leggere, oltre a trovar già quanto occorre.
C'è già tutto. ;) Buona lettura
Beh, le FAQ si potrebbero mettere nel primo post proprio per evitare questo.
 
Beh, le FAQ si potrebbero mettere nel primo post proprio per evitare questo.

Al primo post è scritto tutto il necessario, inoltre scaricando il file dal link all'interno c'è anche un PDF con le istruzioni a prova di idiota... Fai tu!

Inoltre, essendo un'operazione che può essere distruttiva se qualcosa va storto e non si è pratici (come mi sembra nel tuo caso) io mi asterrei, si rischia di brikarlo e doverlo buttare. Metti in conto che in concessionaria non si metteranno a perder tempo a ripararlo/ripristinarlo!
 
  • Like
Reactions: mru55 e DOZ
Sono pratico, ma ho solo quel dubbio
Al primo post è scritto tutto il necessario, inoltre scaricando il file dal link all'interno c'è anche un PDF con le istruzioni a prova di idiota... Fai tu!

Inoltre, essendo un'operazione che può essere distruttiva se qualcosa va storto e non si è pratici (come mi sembra nel tuo caso) io mi asterrei, si rischia di brikarlo e doverlo buttare. Metti in conto che in concessionaria non si metteranno a perder tempo a ripararlo/ripristinarlo!
 
Dunque ragazzi, vi spiego la questione. Io dopo diversi tentativi avevo installato la versione quella senza vocale e autovelox.
Leggendo questo forum proprio per risolvere il problema, ho seguito la procedura descritta e letto tutte le 85 pagine.
Comunque sia, prima ho provato con le Europa(che erano quelle che avevo), poi ho provato con le Italia.
Installazione finita in entrambi i casi con il NO, stacco e spengo.
In entrambi i casi mi esce undefined per quanto riguarda Naviserver e Mappe

EDIT:
Dopo circa 10 minuti entro in macchina e le Italia vanno perfettamente con tanto di autovelox.
Probabilmente avrei dovuto aspettare magari anche di più per le Europa, ed avevo già aspettato più di 20 minuti.
Però per ora me le tengo così, dato che mi va benissimo ed all’estero non devo andarci
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti io ho uconnect 17.35.41 volevo sapere se si potevano aggiornare le mappe in qualche modo