Aggiornanento ota

lorenz63

Alfista Intermedio
17 Febbraio 2025
129
153
54
Regione
Liguria
Alfa
Junior
Motore
1.2 ibrido
Buongiorno, oggi arrivato a casa con la mia junior ibrida spento auto mi appare sul display nuovo aggiornamento disponibile.. continuare ho dato l.ok .( la vettura a casa nel box si connette in automatico all.wifi di casa) ricordo che con aggiornamento in corso non si puo usare auto. Trascorsi.10minuti aggiornamento installazione riusciti mi appare
Sarei curioso di sapere di che aggiornamento era. Chiedo il 5 agosto in assistenza alfa in quanto devo portarla per un controllo serraggio fascetta tubo alimentazione. Avevo avviso sull.account personale del sito my alfa connect.

• Mi piace
Reazioni: phugo81
Ciao Lorenzo, facci sapere, anche perchè a me non è mai apparso questo messaggio di nuovo aggiornamento con la Junior mentre con le precedenti auto (es. Mercedes) era quasi di prassi una volta all'anno (circa).
Con l'aggiornamento in corso è comunque corretto non poter usare l'auto, come puoi immaginare, è una questione di sicurezza.
PS il controllo del serraggio del tubo di alimentazione pompa alta pressione l'ho fatto fare ed è durato neanche un'ora (sono stato ad aspettare in sala d'attesa).

Buongiorno anche a me è comparso stamani l'aggiornamento infotainment. Più tardi vedo cosa è cambiato. Magari anche niente, forse anche solo le mappe TomTom. L'ultima volta aggiunsero i videogiochi!
Indispensabili :D

• Mi piace
Reazioni: Alfa Romeo J
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno, oggi arrivato a casa con la mia junior ibrida spento auto mi appare sul display nuovo aggiornamento disponibile.. continuare ho dato l.ok .( la vettura a casa nel box si connette in automatico all.wifi di casa) ricordo che con aggiornamento in corso non si puo usare auto. Trascorsi.10minuti aggiornamento installazione riusciti mi appare
Sarei curioso di sapere di che aggiornamento era. Chiedo il 5 agosto in assistenza alfa in quanto devo portarla per un controllo serraggio fascetta tubo alimentazione. Avevo avviso sull.account personale del sito my alfa connect.
Oggi usando la junior dopo aggiornamento ota via online di ieri ho voluto capire che aggiornamento era. Ho notato che il display della velocita' diventa blu quando si va elettrico, poi piu evidenziato sul display nero l.avviso di premere freno e start per metterla in moto..ora poi quando ho tempo spulcio un po di piu su infotaiment. Al di la' di tutto sono contento della junior.Certo qualche particolare in piu all.interno potevano metterlo anche nella base. Tipo potenziometro per regolare luminosita display con adeguamento automatico in base luci anabbaglianti accese, l.avevo sulla 500x citycross erano comode, poi assurdo la base non ha le casse posteriori .Unico mio cruccio non aver preso pack tecno che la completavano . Vabbe' dai importante che mi soddisfi ... consumi tenuta sterzo freni e motore ottimi..

A me alla cosenga della vettura il venditore mi ha spiegato che gli aggiornamenti vanno sempre fatti la sera quando sei sicuro che la macchina non la tocchi più per qualche ora, quindi prima di andare a letto. Ci sono aggiornamenti veloci e altri più grandi e se ti capita quello grosso poi non puoi utlizzare la macchina, quindi meglio farli la notte!

• Mi piace
Reazioni: delVeee
A me alla cosenga della vettura il venditore mi ha spiegato che gli aggiornamenti vanno sempre fatti la sera quando sei sicuro che la macchina non la tocchi più per qualche ora, quindi prima di andare a letto. Ci sono aggiornamenti veloci e altri più grandi e se ti capita quello grosso poi non puoi utlizzare la macchina, quindi meglio farli la notte!
concordo con te, io peró ho una domanda, ma se, come nel mio caso, il mio garage è fiondato in un cavolo di bunker dove non prende nulla, l auto si aggiorna lo stesso? mmmm

I pacchetti di aggiornamento OTA vengono scaricati e poi compare il messaggio "aggiornamento pronto per l'installazione". Indica anche quanto tempo occorre. Quello di ieri indicava 28 minuti. Sono andato in studio e non so quanto ci ha messo in realtà...

Ho controllato, oltre ad indicare la velocità in BLU quando si procede con solo elettrico, ha aggiornato le mappe come supponevo. La release del navigatore indica Luglio 2025.

Altri hanno scoperto qualcos'altro?

• Mi piace
Reazioni: delVeee