Aggiornare auto da Euro 3 ad euro 5: è possibile?

GARGIULO LAURO

Nuovo Alfista
26 Aprile 2010
1
0
1
77
NA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark
Buongiorno,la mia 156 immatricolata nel 98 euro 3 ha percorso 65.000 km in ottime condizioni,carrozzeria e motore ed alla luce delle ultime normative vorrei adeguarla alle nome ultime di euro 5.
Come,quanto costa e dove poterlo fare,grazie
 
e fra l'altro hai postato pure nella sezione sbagliata!
 
Ma montando magari un impianto gpl o metano passerebbe ad euro 5 no?
 
Ma montando magari un impianto gpl o metano passerebbe ad euro 5 no?
Eh... magari fosse così semplice!

Montando un impianto a gas rimane Euro quello che è, in alcuni casi può non osservare le restrizioni applicate a veicoli alimentati a combustibili liquidi...

Per capire e dare un consiglio, Lauro dovrebbe indicare per quale ragione vorrebbe passare ad Euro 5... :confused:


.:stretta:.
 
bhe magari e' per circolare nelle "giornate verdi"....cmq io son del parere che prima o poi le pre euro e le euro 1-2-3 le toglieran dalla circolazione per inquinamento quindi sapere come sia fattibile il passaggio a euro 5 credo sia interessante.
 
quindi sapere come sia fattibile il passaggio a euro 5 credo sia interessante.
Tutto si può fare anche se certamente viene a costare di più che acquistare un'auto nuova...

Tecnicamente ci si può arrivare sostituendo e adattando un pò di cose, invece burocraticamente mi sà che è molto difficile... mah!

Quanto all'eventuale blocco delle Euro 1-2 (benzina) è una cosa naturale in quanto ci pensa il tempo a fermarle e poi se ne sopravive qualcuna non sarà la fine del mondo...


.:stretta:.
 
Eh... magari fosse così semplice!

Montando un impianto a gas rimane Euro quello che è, in alcuni casi può non osservare le restrizioni applicate a veicoli alimentati a combustibili liquidi...

Per capire e dare un consiglio, Lauro dovrebbe indicare per quale ragione vorrebbe passare ad Euro 5... :confused:


.:stretta:.

L'impianto a gas mantiene la classe (se è 5 o 6) oppure la eleva ad Euro 4 se è inferiore.

Anche il bollo viene pagato in base alla tariffazione (per esempio la mia è Euro 2 ma paga come Euro 4 per via dell'impianto).

Ovviamente anche le restrizioni sulla circolazione sono adeguate ad Euro 4 (sempre sulla mia; se era già Euro 5 rimane tale, come ha scritto Maurizio).

Quanto all'Upgrade...se fossimo in qualche altro paese potrei anche dire che c'è speranza, ma qui in Italia...se anche ci fosse il modo (e non credo ci sia) troveremmo tanti di quegli ostacoli "reali" da far passare la voglia e la convenienza...

:smiley_029:

IA
 
I bolli e riduzioni per le auto a GPL va da regione a regione,
per il veneto nulla e previsto, chi sa perche !!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno,la mia 156 immatricolata nel 98 euro 3 ha percorso 65.000 km in ottime condizioni,carrozzeria e motore ed alla luce delle ultime normative vorrei adeguarla alle nome ultime di euro 5.
Come,quanto costa e dove poterlo fare,grazie

Prima di imbattersi in queste avventure, è bene sapere cosa impone l'EURO5, se con modifiche meccaniche ed elettroniche e poterle documentare per presentarle alla motorizzazione con tanto vi visione di un ingeniere riesci a fare il salto di classe un costruttore meccanico (licenza particolare), ok...............altrimenti aspetti un'EURO5 usata che tra costi e altro spendi uguale sia in un verso che in un'altro, quindi...