- 20 Febbraio 2023
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- 54
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 diesel 150CV cambio manuale del 2018
Sto per comprare una Giulia td2.2 mt6 150cv business Launch edition di febbraio 2018.
Riporto alcuni argomenti per i quali vorrei dei suggerimenti sulla possibilità di provvedere col “fai da te”
1)Non ha sensori di parcheggio posteriori. Secondo voi sono già presenti i sensori ed è sufficiente abilitare la funzione sulla centralina?
2)non ha l’adaptive cruise control ma solo il cruise control e la frenata di emergenza. Secondo voi va installato qualche componente (sensori e leva comandi) oppure va solo abilitata la funzione da centralina?
3) ha lo stemma centrale del volante rientrato. È complicato smontare la parte centrale del volante per raddrizzare lo stemma da dietro, e fargli riprendere la forma originale?
4) sulla 159 uso l’interfaccia OBD e il multiecuscan per resettare i guasti e accedere a funzioni avanzate. Dal poco che ho letto ora Alcuni nodi vanno abilitati con altro software. Dove posso leggere informazioni che mi permettano di capire meglio come funziona e cosa è possibile reperire per un “fai da te” avanzato con la Giulia?
5) ha solo 150cv ma è 2.2 di cilindrata, pertanto ipotizzo che la potenza superiore si ottenga rimappando la centralina senza cambiare l’hardware. È corretto? Vi è qualche vantaggio a avere la versione con più cavalli, considerando che non sono interessato ad avere maggiore potenza? Ad esempio i consumi come cambiano col taglio di potenza superiore?
6) se ho capito bene non ha il sistema ASR (antislittamento). Anche in questo caso è solo una funzione da abilitare sulla centralina?
Si accetta qualsiasi consiglio, purché “tecnico”
Riporto alcuni argomenti per i quali vorrei dei suggerimenti sulla possibilità di provvedere col “fai da te”
1)Non ha sensori di parcheggio posteriori. Secondo voi sono già presenti i sensori ed è sufficiente abilitare la funzione sulla centralina?
2)non ha l’adaptive cruise control ma solo il cruise control e la frenata di emergenza. Secondo voi va installato qualche componente (sensori e leva comandi) oppure va solo abilitata la funzione da centralina?
3) ha lo stemma centrale del volante rientrato. È complicato smontare la parte centrale del volante per raddrizzare lo stemma da dietro, e fargli riprendere la forma originale?
4) sulla 159 uso l’interfaccia OBD e il multiecuscan per resettare i guasti e accedere a funzioni avanzate. Dal poco che ho letto ora Alcuni nodi vanno abilitati con altro software. Dove posso leggere informazioni che mi permettano di capire meglio come funziona e cosa è possibile reperire per un “fai da te” avanzato con la Giulia?
5) ha solo 150cv ma è 2.2 di cilindrata, pertanto ipotizzo che la potenza superiore si ottenga rimappando la centralina senza cambiare l’hardware. È corretto? Vi è qualche vantaggio a avere la versione con più cavalli, considerando che non sono interessato ad avere maggiore potenza? Ad esempio i consumi come cambiano col taglio di potenza superiore?
6) se ho capito bene non ha il sistema ASR (antislittamento). Anche in questo caso è solo una funzione da abilitare sulla centralina?
Si accetta qualsiasi consiglio, purché “tecnico”