Ai giri minimi strano rumore

Anche alla mia 147, jtd-m 1.9 progression fine 2006 69k km, acquistata recentissimamente, sento questo rumore un po simile sia ad una catena di bici sia un po come quello prodotto dall'alta tensione.
Allo stesso modo come voi a bassi giri, dopo aver cambiato marcia se appoggio leggermente sull'accelleratore per dare giusto un filo di gas inizio a sentire questo rumore; se poi affondo il pedale ed accellero oppure se tolgo il piede dall'acceleratore lasciando al minimo, il rumore svanisce.:confused:
 
se è un tintinnio tipo mazzo di chiavi allora è il flessibile dello scarico (non ci puoi fare nulla).
Altrimenti è il cuscinetto dell'alternatore come detto.
ciao
 
salve ho una crosswagon 1.9 150cv e sento un rumore strano solo quando sto fermo o facendo manovra in prarica appena rilascio il gas senro un rumore tipo un rantolo un "RORORORORORO" che dura qualche secondo e si ripete ogni volta che rilascio da praticamente fermo, in marcia non mi pare di sentirlo, lo avverto solo a bassissimi giri e solo appena mollo il gas! vi è mai capitato? qualcuno sa cos'è?
grazie mille a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche a me lo fa quando do colpettini di gas in rilascio lo fa... tipo qualcosa che vibra inoltre ho anche io un tintinnio strano tipo rumore di " squillo"