Aiutatemi...dubbio acquisto

diabloale

Nuovo Alfista
6 Maggio 2009
11
0
1
FI
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 16V
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono appena presentato nell'apposita sezione. Il mio dubbio è questo: sto per cambiare macchina (ora ho una 145 1.4 Twin Spark) e volendo rimanere in Alfa, mi sono orientato su una 147, ma non so se è il caso di comprare nuova una macchina che ha già 10 anni di "vita" sul mercato... ad un prezzo che (soprattutto in questo periodo) non mi pare per niente basso: per un 1.9 jtdm (120 cv) moving partono circa 17000 €. Che ne dite? Conviene puntare sulla Mito, anche se si tratta di una macchina secondo me diversa? Oppure andare su un usato, che però guardandomi in giro a meno di 14000 € per una 147 del 2006 non si scende?! Se poi guardo una 147 del 2008 usata si sfiorano o si superano i prezzi del nuovo...

Grazie a tutti!!!

Beh, dipende dalle tue esigenze... Ora come ora, io ti consiglio un usato che abbia 2, 3 anni (l´auto é praticamente nuova, ma la paghi 2/3 del nuovo), e appena la ritiri, puoi iniziare a modificarla come meglio ti garba, cosa che col nuovo non puoi fare x via della garanzia...
Poi, dipende dai gusti, io la penso cosi...altri dicono il contrario...

:decoccio:

Marco.

Tra 147 e Mito... 147!!!! Basta guardarle il musino per capire il perché della scelta.... :D
Poi come ho detto anche ad altri utenti, io con meno di 13000 mi sono preso il 1.6 105 cv km0... Fossi in te darei un'occhiata in giro...

- Informazione Pubblicitaria -
la mito è di sicuro più nuova e sicura e con motori moderni, anche se la 147 dalla sua ha la possibilità delle 5 porte e maggiore abitabilità nonchè una guidabilità migliore.
se prediligi i benzian personalmente punterei sulla mito che ha benzina piu attuali se invece preferisci il diesel devi valutare cosa vuoi la mito è meno potente mentre sulla 147 hai anche il 1.9 jtd.
alla fine prima di tutto devi capire che tipo di esigenze hai e poi decidere in base a queste considerando la differenza dei progetti ed eventualmente sconti o km0.

ciao!!dipende da cosa vuoi!!la mito è un po' piu' piccola della 147,si è anche piu' nuova,ma anche la 147 i suoi anni se li porta bene:D,cmq vai su una km 0 oppure su un usato tipo aziendale...nuova non conviene visto che la trovi con pochi km a molto meno:)

Non avere fretta questo è il consiglio più grande che ti posso dare!!!Sono sicuro che con un pò ricerca troverai l'auto su misura per te... 147 è sicuramente più bella (anche se un pò datata) e più comoda visto che è un pò più spaziosa:)

non avere fretta, occasioni e possibilità ce ne sono...
cerca su autoscout, su ebay, ecc.

personalmente prenderei mito, a meno di tenere la macchina per molto tempo:
secondo me con 17000 euro trovi una 147 superaccessoriata,
con gli accessori di serie il prezzo cala... ;)

Sono due auto completamente diverse.
La 147 è spaziosa con motori che comunque sono di un altra epoca.
La Mito è strettina nell'ordine di una Polo per intenderci con motori moderni e meccaniche all'avanguardia.

Sinceramente però io punterei all'aquisto in base alle tue esigenze di comodità e spazio.
La 147 resta sempre una macchina stupenda.

X