Aiutatemi per acquisto

Nemmeno con una macchina comunque di un certo peso? Da quanti km valuteresti giusto rivolgersi al diesel?
Mediamente 20000km.
Tutto ruota alle tue esigenze personali e possibilità economiche.
 
Nemmeno con una macchina comunque di un certo peso? Da quanti km valuteresti giusto rivolgersi al diesel?
Sopra i 20000. I fastidi che danno i diesel oggi tra rigenerazioni, adblue (una cosa in più a cui badare) lo rendono pessimo per scarse percorrenze
 
Vi odio! In un post parallelo un utente dice che ormai i diesel non danno più problemi nemmeno per basse percorrenze. E che cmq per i suv, per il suo peso, solo ed esclusivamente diesel. Ve l’ho già detto che vi odio?! 🙄😂😂😂
 
Vi odio! In un post parallelo un utente dice che ormai i diesel non danno più problemi nemmeno per basse percorrenze. E che cmq per i suv, per il suo peso, solo ed esclusivamente diesel. Ve l’ho già detto che vi odio?! 🙄😂😂😂
Guarda, per non sbagliare fai così: te ne compri una diesel e una benzina 😎
 
Nemmeno con una macchina comunque di un certo peso? Da quanti km valuteresti giusto rivolgersi al diesel?
Devi valutare quanti km fai in anno, ma soprattutto quanti km fai per tratta.
Il problema è doppio: uno "tecnico", nel senso che se fai spesso e volentieri tratte brevi il diesel potrebbe darti qualche problema, soprattutto se lo usi in zone fredde, e uno economico legato a quanti km fai in un anno.
Per tratte brevi io direi inferiori ai 10 km, ma lo dico abbastanza a sentimento, anche considerando che sicuramente i motori moderni saranno stati ottimizzati anche per tratte non elevate.
Poi c'è il lato economico, ma quello non puoi che valutarlo tu. Io per esempio sono passato da Volvo S60 2.400 diesel a Giulia 200 cv benzina e con la mia percorrenza annua (18.000 km), considerando che con la Volvo facevo 14 km/l e con la Giulia mediamente 9,5, ho un costo annuo per carburante (a prezzi medi odierni) di circa 3.000 con Giulia contro 1.850 della Volvo. C'è una differenza di 1.150 annui. Sono tanti ? Sono pochi ? Secondo me sono accettabili, ma dipende da come la si vede, anche perchè sono sempre circa il 40% in più. Va anche considerato che Stelvio consuma di più di Giulia e che sicuramente il motore Volvo essendo di concezione più vecchia consumava più di quello di Giulia/Stelvio.
Poi c'è anche il fatto che con la Giulia spesso e volentieri ti viene voglia di guidare un un po' "allegro", cosa che non capitava (per lo meno non più di tanto) con Volvo, quindi i consumi tendono a salire.
Poi c'è la manutenzione che molti dicono essere più costosa sul diesel, ma io sinceramente penso il contrario dato che i tagliandi sul benzina devono essere fatti con più frequenza.
In definitiva i 20.000 km come limite benzina/diesel che diceva stelvioinnamorato, possono essere un'indicazione di massima più che corretta, ma la valutazione è comunque sempre soggettiva.
 
  • Like
Reactions: curmisagos
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi odio! In un post parallelo un utente dice che ormai i diesel non danno più problemi nemmeno per basse percorrenze. E che cmq per i suv, per il suo peso, solo ed esclusivamente diesel. Ve l’ho già detto che vi odio?! 🙄😂😂😂

La Stelvio non è mica pesa come i suv crucchi... ;)
Poi se pensi che i motori a benzina non riescano a tirare la Stelvio, rivolgiti ad una qualsiasi concessionaria e provala.
Io lo feci col 280cv e firmai il contratto 10 minuti dopo averla provata!
 
  • Like
Reactions: None