aiuto acqua nell baule

Simone 166 2.4

Alfista principiante
20 Marzo 2009
39
0
6
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
ciao a tutti ho un enorme problema mi entra l'acqua nell baule della mia 166. ho gia sostituito la guarnizione dell baule e continua ad entrarmi acqua dove c'è la gomma di scorta cosa posso fare:confused:
 
ciao a tutti ho un enorme problema mi entra l'acqua nell baule della mia 166. ho gia sostituito la guarnizione dell baule e continua ad entrarmi acqua dove c'è la gomma di scorta cosa posso fare:confused:
prova a togliere la ruota e a verificare dove è presente una eventuale fessura che provoca l'entrata dell'acqua:eclipsee_Victoria:
 
chiuditi nel bagagliaio con una torcia e fatti annaffiare l'auto con un tubo!
 
A meno che non sia un nano non credo che sia una buona idea:confused:
La 166 ha un buon bagagliaio e per me che sono alto oltre 1,80 non ci sono stati problemi di dimora...

Piuttosto non bisogna soffrire di claustrofobia e aver fiducia che chi sta all'esterno apra a richiesta... :aktion086:

Scherzi a parte, trovi bagnato anche la moquette o l'acqua è solamente nel vano ruota?

Bisognerebbe poi capire se l'acqua entra da sopra o da sotto, ovvero per caduta o spruzzata dalle ruote/strada?
Nel primo caso il fenomeno lo rilevi sempre, nel secondo solo con l'auto in movimento...

PS se non hai fiducia di chi resta all'esterno, portati il telecomando.... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
La 166 ha un buon bagagliaio e per me che sono alto oltre 1,80 non ci sono stati problemi di dimora...

Piuttosto non bisogna soffrire di claustrofobia e aver fiducia che chi sta all'esterno apra a richiesta... :aktion086:

Scherzi a parte, trovi bagnato anche la moquette o l'acqua è solamente nel vano ruota?

Bisognerebbe poi capire se l'acqua entra da sopra o da sotto, ovvero per caduta o spruzzata dalle ruote/strada?
Nel primo caso il fenomeno lo rilevi sempre, nel secondo solo con l'auto in movimento...

PS se non hai fiducia di chi resta all'esterno, portati il telecomando.... ;)

:decoccio:

:decoccio:
si infatti scherzavo il bagagliaio è enorme, deve solo fare delle verifiche un pò più approfondite per verificare da dove entra l'acqua:decoccio:
 
e solo condenza che si crea..fino a fare tanta acqua,il tappeto che abbiamo nelle nostre 166 è pesante e non fa passare aria,quindi la lamiera suda e crea acqua..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti ho un enorme problema mi entra l'acqua nell baule della mia 166. ho gia sostituito la guarnizione dell baule e continua ad entrarmi acqua dove c'è la gomma di scorta cosa posso fare:confused:
e' successo anche a me, controlla la guarnizione di gomma che circonda il tappo carburante,sotto c'e' un foro che serve ad incastrarla io ho messo del mastice e poi l'ho incastrata