Allora ,aggiorno :sono stati controllati e messi a giusto tiraggio i cilindri con il piano monoblocco,la testata è stata messa in prova pressione(non perde) e ho rimontato il motore. Messo in moto sembra che ora l'acqua non vada piu' nell'olio pero' ora mi si è creato un altro problema,spiego :il motore gira benissimo solo che fa fatica a scendere di giri (anzi non scende) dopo aver accellerato.Rimane accellerato spengo il motore ,riaccendo e questo sta al minimo bene.......accellero e rifa' lo stesso scherzo,ho controllato tutti i leveraggi e sono a posto, ho agito sulle viti di regolazione minimo (carburatori weber) senza successo,ho provato ad anticipare e ritardare lo spinterogeno...niente.....i collettori in gomma sono nuovi .Faccio presente che quando ho smontato il motore per il problema dell'acqua ,ho visto che il regolatore-filtro fispa perdeva benzina ,l'ho aperto e ho sostituito la membrana con un altra (di un altro fispa che ho in piu') potrebbe essere questo il colpevole?