aiuto....campanatura positiva

zebronexx

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2010
2
0
1
45
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 16v
Salve a tutti, seguo sempre il vostro forum anche se nn intervengo mai, avrei bisogno del vostro aiuto...
Ho un'alfa 147 2003 16v 140 cv, comprata usata l'anno scorso, prima partire per le vacanza ho cambiato le gomme e ho messo delle pirelli cinturato.
Al momento della convergenza il gommista mi ha detto che la mia auto ha un problema e cioè ha la campanatura positiva a 0,25 al posteriore e nn è regolabile mentre all'anteriore è negativa.Mi dice che l'auto nn presenta nessuna anomalia ne si capisce perchè ci sia questo problema inquanto sembra essere tutto in ordine e originale.
Secondo voi cosa può essere???? e soprattutto come posso risolvere?????
 
La 147 e anche la giulietta a differenza della 159 nel posteriore hanno solo una regolazione quindi per i gommisti è più difficile farla rientrare nei parametri. Il tuo gommista deve contattare chi gli fornisce i macchinari e chiedere come comportarsi oppure devi cambiare gommista e andare da uno autorizzato ALFA
 
vorrei capire da dove può venire il problema.....esistono macchinari in grado di farla rientrare nei parametri anche se nn è possibile regolarla???
 
- Informazione Pubblicitaria -
Al momento della convergenza il gommista mi ha detto che la mia auto ha un problema e cioè ha la campanatura positiva a 0,25 al posteriore e nn è regolabile mentre all'anteriore è negativa.Mi dice che l'auto nn presenta nessuna anomalia ne si capisce perchè ci sia questo problema inquanto sembra essere tutto in ordine e originale.
Secondo voi cosa può essere???? e soprattutto come posso risolvere?????
Che fastidio ti dà per avere la campanatura positiva?

Il gommista è certo di ciò che dice?

Ha "molleggiato" bene la macchina prima di controllarla?

L'ha caricata come prescritto dalla casa costrutrice?

Il banco è tarato?

Visto che chiedi un parere, te lo dò... sostituisci il gommista e allo stesso tempo risolvi due problemi... :lachen001:

Se l'hai usata per un anno senza problemi, non vedo perchè adesso non vada più bene...

PS non esistono macchinari per farla rientrare ma eventualmente degli interventi...

:decoccio:


:decoccio:
 
Che fastidio ti dà per avere la campanatura positiva?

Il gommista è certo di ciò che dice?

Ha "molleggiato" bene la macchina prima di controllarla?

L'ha caricata come prescritto dalla casa costrutrice?

Il banco è tarato?

Visto che chiedi un parere, te lo dò... sostituisci il gommista e allo stesso tempo risolvi due problemi... :lachen001:

Se l'hai usata per un anno senza problemi, non vedo perchè adesso non vada più bene...

PS non esistono macchinari per farla rientrare ma eventualmente degli interventi...

:decoccio:


:decoccio:
Ai perfettamente ragione!!
 
X