aiuto su assetto influenzato da gancio traino

mancio1988

Nuovo Alfista
31 Luglio 2009
24
0
1
35
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
Alfa
salve a tutti ragazzi, mi appello a voi in quanto i vari meccanici della zona nn mi ci stanno facendo capire un tubo. io ho un problema abbastanza grande, siccome devo cambiare ammortizzatori perchè sono arrivati e visto che ci sono anche le molle, vorrei ribassare un pó la mia nasona 120cv 8v restyling del 2008. adesso il mio problema è il seguente, attualmente forse per colpa degli ammo rovinati la vettura risulta piu alta avanti e dietro ha meno spazio tra ruota e parafango rispetto all'anteriore. siccome io ci traino il mio gommone si abbassa molto dietro e addirittura quando sono andato in vacanza in 4 persone con valigie e gommone bello carico a seguito quasi la ruota toccava al parafango ma cmq il problema ormai mi si presenta sempre quando traino perchè mi lampeggiano tutti visto che la macchina si abbassa dietro e avanti rimanendo alta disturba chi mi viene di fronte per colpa dei fari che chiaramente puntano alti. adesso visto che questa spesa è ora di farla non voglio sbagliare ma nemmeno voglio spendere cifre assurde. da premettere che con la macchina non ci vado in pista ma nemmeno ci corro molto, attualmente monto cerchi 17 q2 originali e gomme pirelli Pzero nero, i dischi li ho rimessi nuovi e anche le pasticche mi manca solo ammortizzatori e molle ed eventualmente i braccetti se sono rotti ma devo ancora controllare bene. l'uso abitudinario della mia auto mi porta a percorrere spesso strade rattoppate della mia citta, ci sono varie buche, alcune sono voragini e l'asfalto è quasi sempre rovinato ecco il motivo per cui mi sono giocato gli ammo originali in soli 80000 km. arriviamo al dunque, la mia idea sarebbe di mettere un assetto regolabile di quelli tedeschi e spendere circa 500 euro nn di piu! perchè regolabile? perchè lascerei il posteriore a circa -2 cercando di mettere una molla duretta che possa reggere il mio carico che si aggira intorno i 700 o 800 kg max e avanti abbassare abbastanza tipo un -4 in modo che quando traino rimango piu i meno sullo stesso livello evitando cosi di disturbare chi mi viene di fronte. questa è la mia idea e in questo modo per l'uso quotidiano ho un'auto esteticamente migliorata perchè tutto quello spazio tra ruote e parafango non ci sarebbe e quando traino lo faccio in totale sicurezza avendo un assetto abbastanza lineare tra avantreno e posteriore e sicuramente grazie alla durezza totale del kit non si abbassa esageratamente come succede ora creandomi molte difficoltà. se tutto questo dovesse essere giusto voi cosa mi consigliate? che marca tra quelle tedesche? come detto voglio rimanere su quel prezzo cercando di avere qualità prezzo. risolvetemi questo problema perchè sto uscendo pazzo grazie!