aiuto colore giulietta spider

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
32
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2
che pezzo di storia affascinante come una donna di classe...bellissima :)
 

GiulietaSpider

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2008
23
0
1
AR
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1290cc, Spider
speriamo di finire il restauro prima possibile, non ce la faccio più a vederla li, ormai è da un anno e mezzo che è cominciato. Sinceramente se tornassi indietro, cercherei un restauratore molto più competente, ma nella mia zona non è facile. Cmq ormai è andata così. Ho visto all'omologazione RIAR che i commissari sono molto "pignoli" a differenza di quelli ASI che fanno passare molte volte auto non perfette.
 

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,241
76
56
AN
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
Bialbero
speriamo di finire il restauro prima possibile, non ce la faccio più a vederla li, ormai è da un anno e mezzo che è cominciato. Sinceramente se tornassi indietro, cercherei un restauratore molto più competente, ma nella mia zona non è facile. .

I tempi dei restauri sono quelli ...anzi non ci stai mettendo neanche tantissimo ...

Hai visto la carrozzeria dove c'era la seduta di 'omologazione ???
Beh penso che lì di competenza ce ne sia abbastanza , hai visto che macchine avevano il lavorazione ??? e poi mi sembra che sia addirittura nella tua provincia .....

Bisogna scegliere se risparmiare affidandosi al carrozziere sotto casa e mettersi il cuore in pace di aspettare anni , oppure andare in un centro vero e proprio per restauri con la certezza di avere un risultato ottimo e corretto nei particolari .

Per i costi non è detto che il carrozziere generico ci faccia risparmiare , a volte "l'inesperienza" fa lievitare enormemente il conto delle ore di lavorazione !!!
 

GiulietaSpider

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2008
23
0
1
AR
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1290cc, Spider
Hai ragione Miclanci, sicuramente spenderò la stessa cifra di un ottimo restauratore, perkè quello che ho non è competente,(è per quello che sono fermo con i lavori).
La carrozzeria dove hai fatto l'omologazione la conosco bene, perkè abito li vicino, ed ho visto nel tempo i restauri che hanno fatto, tutti di altissimo livello,
poi le auto che hanno ora dice tutto: 2 lancia B20, una Posche targa, e quell'alfa nera 1900 touring superleggera (mi sembra). il proprietario della carroz. è uno dei commissari, persona molto disponibile e supercompetente per l'alfa. Io purtroppo non ho potuto portarla li perkè avevano prenotazioni per restauri per un anno e mezzo, e quindi sarei andato a cominciare nel 2009. Cmq speriamo bene
 

livio224

Alfista principiante
2 Maggio 2008
66
13
9
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBI QV
Mi dispiace che tu non ritenga pignoli i Commissari A.S.I. il fatto è che l'A.S.I. aderendo alle specifiche FIVA annota piccole mancanze sulla scheda di omologazione e da un giudizio in base a questo.
Per quanto riguarda il colore celeste è una bella scelta in quanto è poco visto a causa che molte nate di altro colore in genere diventano rosse cosa che ho fatto anche sulla mia che in origine era grigio topo.
Il celestre prevedeva 2 finizioni una nero blù e una grigio\beige blù la capote è nera nel 60' 2 anni prima era bicolore esterno nero è interno beige con ferri beige poi sempre neri.Saluti Livio
 

criscnc

Alfista principiante
28 Aprile 2008
299
2
19
41
lu
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120cv C'N'C
Ti faccio i miei più grandi complimenti per la tua stupenda macchina...
 

DiremaWeb

Alfista principiante
9 Dicembre 2009
43
3
9
FR
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1290cc. Spider 2° serie 1960
Complimenti per l'auto, ora a distanza di qualche anno ce la puoi far vedere a restauro finito? soprattutto gli interni, mi ha incuriosito tutta la storia! complimenti vivissimi!
Gran bella macchina! Celeste è una favola! ;)
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente