Aiuto manca liquido Paraflu

devono cambiarti il coperchio dello scambiatore, quello "scatolotto" nero con le righe sopra.. a me e' anche successo, mi pare sui 150 euro di spesa

No no nessuna spesa l'auto è in garanzia

aah bon , allora ancora meglio

- Informazione Pubblicitaria -
invece sapete dirmi perchè nella mia si tiene il liquido a metà tra min e max? ho fatto già 2 volte il rabbocco ma già il giorno successivo è a metà di nuovo e li si stabilizza.. nessuna perdita a vista, ho notato solo tipo macchie da calcare attorno al tappo della boccia..

e' giusto che stia a meta tra min e max.
ma il rabbocco lo facevi a motore caldo o freddo?

a freddo ma a motore acceso..

il liquido a freddo deve stare appena ma proprio appena sotto il max ma deve essere anche stabilizzato una volta rabboccato e a livello se non ci sono perdite o guasti deve rimanere stabile non c'è bisogno di nessuna aggiunta se lo si fa e dopo un po cala di nuovo c'è qualcosa che non va. Con tutte le auto che ho avuto non ho mai dovuto rabboccare quando l'ho fatto era perchè c'era una rottura. Con la Giuly ho fatto 40.000 km e il livello è da sempre costante ( a freddo )

ma infatti io non mi do pace per questo.. se ci dovesse essere qualche perdita piano piano se ne doveva andare tutto, ed invece no.. è più di un mese che si è stabilizzato li.. a caldo è appena sopra il minimo.. a freddo esattamente a metà e non si sposta da li.. l'ho pure segnato..

ma infatti io non mi do pace per questo.. se ci dovesse essere qualche perdita piano piano se ne doveva andare tutto, ed invece no.. è più di un mese che si è stabilizzato li.. a caldo è appena sopra il minimo.. a freddo esattamente a metà e non si sposta da li.. l'ho pure segnato..

E se fosse difettoso o crepato proprio il serbatoio? Magari quando l'auto è in funzione il livello aumenta e raggiunge il "difetto" e l'acqua fuoriesce una volta raggiunta una certa quantita scaldandosi non riesce più a fuoriuscire e si stabilizza quindi tu avrai una quantita d'acqua stabilizzata ma ben sotto il livello max. Io la farei vedere spiegando il problema

grazie per il consiglio.. non ho fatto caso a vedere tutto il serbatoio, ma nel suo serbatoio si vedono pure tipo colatine di calcare nella zona del tappo? perchè io penso ke sicuramente sarà li la perdita.. però il tappo è perfetto ed è chiuso bene.. comunque appena posso la faccio vedere e vi terrò aggiornati..

X