Aiuto manca liquido Paraflu

grazie per il consiglio.. non ho fatto caso a vedere tutto il serbatoio, ma nel suo serbatoio si vedono pure tipo colatine di calcare nella zona del tappo? perchè io penso ke sicuramente sarà li la perdita.. però il tappo è perfetto ed è chiuso bene.. comunque appena posso la faccio vedere e vi terrò aggiornati..

No io di "colatine" zona tappo non ne ho il serbatoio è pulitissimo sei sicuro che il tappo chiuda bene? Perchè la parte superiore puo essere anche pulita ma se ci sono difetti nel filetto sia del tappo che del serbatoio possono essere la causa di quei rivoli che dici...magari non è stato chiuso correttamente qualche volta e avvitandolo male ha in qualche modo rovinato i filetti...sto facendo delle ipotesi dato che le perdite pare siano li.
 
si sono andato a controllare.. chiude perfettamente.. e la guarnizione è perfetta.. :y-u-no-guy:
 
si sono andato a controllare.. chiude perfettamente.. e la guarnizione è perfetta.. :y-u-no-guy:

beh, qualche problemino c'è perchè il comportamento non è normale...io la farei vedere.
 
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beh, qualche problemino c'è perchè il comportamento non è normale...io la farei vedere.

in ogni caso gliela devo portare perchè ieri mi è venuto il panico.. ho controllato l'olio a freddo e in 3000km si è consumato poco più di mezzo litro d'olio :table-fuu:
e il collettore di mandata della turbina era tutto trasudato d'olio :Sega:ma non mi soffermo più di tanto in questa pagina perchè non se ne parla qui.. anzi se qualcuno sa dove se ne parla per picere mi potrebbe mandare il link che con la ricerca del forum non l'ho trovato? grazie mille
 
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no mi riferisco a questa frase che ha scritto..."e il collettore di mandata della turbina era tutto trasudato d'olio"......

gli ho postato il link dove si parla di quell'argomento!
 
no mi riferisco a questa frase che ha scritto..."e il collettore di mandata della turbina era tutto trasudato d'olio"......

gli ho postato il link dove si parla di quell'argomento!

grazie 1000 Fede :decoccio:
 
no mi riferisco a questa frase che ha scritto..."e il collettore di mandata della turbina era tutto trasudato d'olio"......

gli ho postato il link dove si parla di quell'argomento!

Scusate...mi ero perso un passaggio!
 
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Ebbene si, anch'io ho avuto problemi con il refrigerante però in maniera più subdola da trovare !!! Dunque, fino a 35k-km nessun problema poi arrivato a 42 k-km cioè al momento del secondo cambio d'olio controllo i livelli e mi accorgo che il liquido refrigerante è a metà tra min e max e non era mai successo la porto in assistenza nell'officina dove la porto di solito per fissare l'appuntamento cambio olio e dico di controllarmi il tutto ma non trovano niente per loro è a posto dicendomi che un rabbocco ogni 7-8 k-km è normale ( per me no ) comunque ritiro la macchina e non so cosa abbiano fatto o non fatto fatto sta che il consumo d'acqua si decuplica in 3-400 kilometri ho lo stesso consumo che avevo in 7000!!! Allora per problemi di assicurazione con la concessionaria devo recarmi dove l'ho comprata e ne approfitto per farla vedere e anche loro finalmente mi dicono che non è normale un consumo cosi elevato e guardando dentro il cofano con me presente notiamo una pozzetta d'acqua sotto il radiatore sul carter rimango meravigliato perchè ne nel mio box ne nell'autofficina dove l'ho portata per il cambio d'olio non avevamo notato nulla del genere vabbè sembra una cosa semplice la lascio giù e invece era molto più coomplicato e il radiatore non c'entrava niente...dopo ore un paio d'ore di ricerca hannop finalmente trovato il problema: Guarnizione del collettore d'aspirazione ( termoregolato) dietro al motore in una zona difficile da trovare se non con un esame approfondito. Comunque fortunatamente è in garanzia estesa altrimenti lo scherzetto mi sarebbe costato circa 570€. Ora dopo 500 Km sembra sia tutto a posto...speriamo bene.
 
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