Aiuto Mi sono esplosi gli air bag senza motivo

porta l'auto in alfa e fai richiedere l'intervento dell'ispettore di zona

quando verra l'ispettore fara smontare l'auto per verificare che non abbia subito urti
o che non ci sia finita acqua sulla centralina airbag
se risulta tutto nella norma ti ripagano tutto!
 
cavolo ma davvero succedono queste cose???senza parole.... secondo me è stato qualche sensore CHe ha dato i numeri... bhe ha fatto 3/4 mila euro di danni tra airbag centralina e parabrezza....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Porca miseria che roba....
Avevo letto di uno che aveva parcheggiato la macchina e al suo ritorno aveva trovato gli air bag esplosi, nonostante l'auto non presentasse segni di urto (non era un'alfa)...
Tu sei stato molto più sfortunato!
Mi spiace tantissimo, chiama alfa vedi che ti dicono, io dubito che ti rimbalzino, il problema è molto molto serio.
Oltre ai danni alla macchina tu come sei ridotto?
 
Porca miseria che roba....
Avevo letto di uno che aveva parcheggiato la macchina e al suo ritorno aveva trovato gli air bag esplosi, nonostante l'auto non presentasse segni di urto (non era un'alfa)...
Direi che si tratta di un evento improbabile sulle Alfa ma credo anche sulle altre auto dal momento che la centralina è alimentata "sottochiave".... :confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Avevo letto di uno che aveva parcheggiato la macchina e al suo ritorno aveva trovato gli air bag esplosi, nonostante l'auto non presentasse segni di urto

In teoria su un auto spenta l'Airbag non parte nemmeno con urti clamorosi.

Ecco qua, trovato il link, penso di non fare spam, visto che si tratta di sicurezza:

Ripristino Air-Bag...Obbligatorio? : Sistemi di sicurezza attiva e passiva

Sincermanete il caso non mi sembra calzante e, di sicuro, la soluzione non è non ripristinare gli airbag, si può risparmiare su tante cose ma non sulla sicurezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Indubbiamente, era solo per farvi vedere che effettivamente a qualcuno era capitato...