soluzione spia air bag senza examer

Gabriele 156

Alfista principiante
4 Luglio 2010
834
17
19
SR
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.0 JTS 170cv
propongo il mio problema :(
tempo fa, ho avuto piccoli problemi con la spia dell'air bag in pratica è stato sempre quello del lato guida... ora ho provveduto a diciamo "saldare" lo spinotto sotto il sedile,eliminando lo spinotto, sfilacciando i fili, intrecciandoli tra loro, un po' di saldatura per evitare distacchi più in la, saldatura a stagno,tanto stagno :p (nel giusto modo ovviamente e coprendoli con del nastro isolante... ora ho solo 1 piccolo problema... io non conosco alcun modo per far spegnere la spia, o diciamo "resettarla" ho provato a tenere la batteria staccata pure svariate settimane, ma niente, ora non so, forse basta scollegare e riattaccare qualche relè della "memoria" insomma, cercavo qualsiasi cosa per evitare il resettaggio dall'examer, in alfa (officina quella di siracusa) mi hanno detto addirittura di lasciare l'auto qualche giorno più la spesa di 50€ ! ! !(ovviamente sn andato via) invece alla fiat,proprio alle spalle dell'alfa, mi hanno detto,che facevano subito l'azzeramento, ma servivano pure 50€ (ovviamente sn andato via) tempo fa 1 mio amico mell'ha fatto in 3 minuti senza nemmeno chiedermi 1 centesimo.. ma lui sta fuori ormai.. ed ora nn ho piu modo di vederlo.. lui stesso mi disse se hai problemi simili più in la, vieni da me, perche qui le officine ci mangiano con queste cose... e rubano solo soldi...

per cui ragazzi.. per favore se potete aiutarmi siete mia ultima speranza...
spero che esista un qualche relè da staccare, e magari si resetta tutto... non so tra i relè vicino la batteria, o nel vano fusibili, nn so...
per evitare di sborsare 1 sacco di soldi per una cosetta di veramente nemmeno pochi minuti...
 
ammazza che rapidità di risposta :p

comunque ho provato staccando la batteria, ma non succede nulla.. mezza giornata di batteria staccata... io son sempre piu convinto che ci deve pur essere un fusibile o un relè diciamo della memoria, che magari staccando prima la batteria e poi tal fusibile/ rele, si cancella l'errore dell'air bag, senza farsi fregare soldi dai vari meccanici... :( per favore help my :(
 
Ultima modifica:
ammazza che rapidità di risposta :p
(

Forse perchè non è l'HelpDesk di Alfa Romeo... ci sono le officine per quello.

Comunque l'errore dell'airbag rimane in memoria nella centralina (e visualizzato) finchè non viene cancellato con l'examiner, la soluzione è semplice... cambia officina, chi ti ha chiesto 50€ per collegare l'auto ad un pc per pochi minuti va evitato e basta.
 
in pratica a siracusa vanno tutti evitati.. e mi resterà l'errore finchè nn andro' fuori sr giusto??? :(
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non esiste un metoto per resettare l'errore airbag senza una diagnostica! anche se lasci la batteria scollegata un mese non va via!
o lo fai resettare oppure se hai un portatile ti scarchiri fiatecuscan (Libretto Uso Manutenzione Alfa 191 - Giulietta Italiano) anche la versione free per resettare l'errore airbag va bene !
e con un'intervaccia kkl dal costo di pochi euro risolvi
l'intervaccia per conunicare con airbag va modificata sul sito indicato sopra trovi le istruzioni