aiuto nella scelta

PeppeSW

Nuovo Alfista
29 Luglio 2015
11
0
1
CS
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1900 JTDm 150cv
Altre Auto
fiat 500 (1968); Smart forTwo.
Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel forum (mi sono appena presentato nella sezione dedicata) e volevo subito approfittare del vostro "sapere" chiedendovi un consiglio....
mi spiego: non sono alfista...ma lo sto diventando. Infatti nei porssimi giorni acquisterò appunfo una alfa 159 sportwagon 150cv.
Quello che volevo chiedervi è proprio questo: sto valutando 2 159, entrambe del 2009 (stesso motore e allestimento - base) una color nero e l'altra grigio alfa.
Le autoc che sto valutando mi verrebbero consegnate con tagliandati e conghiati. Premetto che io preferisco quella di colore nero, la domanda che volevo farvi è questa: la nera (che preferisco) ha 92mila Km; la grigia ne ha 75mila Km. Per la prima la richiesta è di 8500€ e per l'altra è di 8900€.
Il mio dubbio parte dal fatto che a ragion di logica dovrei acquistare quella grigia (stessa età ma con meno km)....ma quella nera mi piace tanto (ma molto di più)
Allora volevo chiedervi: i circa 20mila Km di differenza....mi devono portare a scegliere la grigia? oppure vado di nero e seguo il gusto estetico?
Aspetto vostri consigli e considerazioni

p.s.
nella scheda ho scritto che sono di Cosenza ma vivo a Roma.
 
20 mila km non sono rilevanti su questo tipo di motore, si può tranquillamente dire a mio avviso che anno gli stessi km, e poi perchè prendere un auto di un colore che non ti piace? prendi quella che ti piace di più
 
...grazie....è la risposta che speravo di sentire!!!
la mia "ignoranza" in materia mi faceva pensare che 20mila Km fossero tanti...
Altra domanda:
la nera è stata ritargata.....infatti la targa è EB3xxxxx. Pensate possa essere un problema? magari si tratta di una macchina incidentata o altro?

Aiutatemi....
 
se e del 2009 e inizia con EB e giusto non credo sia stata ritargata
 
sono tutte e due del 2009....e l'altra ha come targa DX7xxxxx.
Tra l'altro la nera (EB) è anche di qualche mese più vecchia....a maggior ragione dovrebbe avere la targa con iniziale D.

Temo il peggio....o forse sono paranoico?
 
non centra nulla la targa EB appartiene a moltissime auto del 2009
 
ah...ok grazie..ma sai...vedendo el 2 macchine vicino ho oensato che questa incongruenza fosse evidente. Ma se mi dici così...sto tranquillo!!

Grazie
 
il concessionario nel quale acquisterai la vettura, dovrà rilasciarti la garanzia di 1 anno

sul motore e sul cambio, sono escluse dalla garanzia i componenti soggetti ad usura.

e comunque prima dell'acquisto è preferibile accertarsi che chi vende esegua un setup di manutenzione

serio e completo.
 
B Premetto che io preferisco quella di colore nero,

.
Sono decisamente d'accordo con seppe91 anche se.... il grigio tiene meglio lo sporco e in estate assorbe meno radiazioni solari.

Il fatto di averle contremporaneamente a disposizione ti avvanntaggia nella scelta, mettendole vicine puoi confrontare le usure di volante, pomello del cambio e tanti altri particolari che ti potranno confermare in prima battuta, se i chilometri sono reali.



:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come già detto, 20.000km in più o meno non dicono nulla. Ma a mio parere la cosa importante per fare la giusta scelta, oltre al colore che ti piace di più, dovresti controllare l'esattezza dei tagliandi, con possibili fatture che possano dimostrare la vericità dei lavori effettuati.