Aiuto / pareri richiesti

Arny89

Alfista Intermedio
5 Aprile 2020
147
103
54
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao a tutti

Circa un anno e mezzo fa ho acquistato un'alfa Giulia 2.2 BTECH nuova , motore da 190cv.

La scelta del diesel è ricaduta sia per la grande offerta ricevuta sia perché fino a 4 mesi fa percorrevo circa 86km al giorno.

Per fortuna ho accorciato i tempi di percorrenza e sono sceso a 10km al giorno.

Il problema è che mi stanno vendendo dei dubbi , probabilmente senza fondamenta , però li ho.

1- rischio di rovinare l'auto nel percorrere così pochi km ?
2- conviene cercare di passare ad un modello a benzina e mettere inevitabilmente del conguaglio in aggiunta per un'auto usata ?

3- escludo di perdere il nuovo perché mi hanno già chiesto " aggiunte folli dalla valutazione della mia "

Aspetto i vostri pareri e nel frattempo vi ringrazio

Io al momento con Stelvio faccio tragitti brevi e principalmente città. Nessun problema neanche con le rigenerazioni. Quando lo stato di emergenza finirà tornerò a fare 90km al giorno. Le auto devono gestire qualunque tipo di utilizzo. Ho già avuto in passato auto diesel con cui facevo principalmente città anche perchè le esigenze cambiano e non si può cambiare macchina ogni volta. Mai avuto problemi. Per me vai tranquillo. Poi se cambi e vai su un benza (oltre a dover perdere dei soldi nello scambio, prendere una macchina usata che non conosci a differenza di quella che hai e avere un'auto con consumi maggiori e che usa un carburante più caro) e le tue esigenze dovessero cambiare ancora e dovessi tornare a fare lunghi tragitti cosa fai, cambi ancora macchina? Io mi terrei quella che hai

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Tienila eventualmente ( se hai a casa patner ) hai la scusa almeno una volta alla settimana di farti un giretto più lungo per pulire il filtro
;)

hai un motore favoloso tienilo, ormai se dai indietro la tua auto la snobbano tutti una diesel..............io me ne frego la terrei fino alla fine

Ciao a tutti

Circa un anno e mezzo fa ho acquistato un'alfa Giulia 2.2 BTECH nuova , motore da 190cv.

La scelta del diesel è ricaduta sia per la grande offerta ricevuta sia perché fino a 4 mesi fa percorrevo circa 86km al giorno.

Per fortuna ho accorciato i tempi di percorrenza e sono sceso a 10km al giorno.

Il problema è che mi stanno vendendo dei dubbi , probabilmente senza fondamenta , però li ho.

1- rischio di rovinare l'auto nel percorrere così pochi km ?
2- conviene cercare di passare ad un modello a benzina e mettere inevitabilmente del conguaglio in aggiunta per un'auto usata ?

3- escludo di perdere il nuovo perché mi hanno già chiesto " aggiunte folli dalla valutazione della mia "

Aspetto i vostri pareri e nel frattempo vi ringrazio
Come percorrenza non è il massimo per un diesel, praticamente sempre freddo.
Ma se riesci almeno ogni fine settimana a farle fare una gita da 100 - 150 km almeno, in giro per strade e autostrade, problemi non dovresti averne.
Visto che fai poca strada, metti carburante diesel + e un giro di additivo al mese.

• Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Come percorrenza non è il massimo per un diesel, praticamente sempre freddo.
Ma se riesci almeno ogni fine settimana a farle fare una gita da 100 - 150 km almeno, in giro per strade e autostrade, problemi non dovresti averne.
Visto che fai poca strada, metti carburante diesel + e un giro di additivo al mese.
Ho già ad Blue , non penso servano additivi