Aiuto per acquisto! 156 2.5 V6 o 166 2.0 TB ???

vallifire12

Alfista Esperto
26 Gennaio 2011
453
434
64
NA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.0 V6 TB
Ciao a tutti...sono anche io un bussista turbo e mi sono trovato al momento del'acquisto della mia 166 nella condizione contraria di Franco 1...cercavo la macchina con l'impianto già fatto ma alla fine mi imbattei la mia attuale piccolina e viste le condizioni in cui si trovava non seppi dirle di no...contavo di montare l'impianto dopo ma poi constatato che i chilometri percorsi sono davvero pochi ci avrei messo dai 3 ai 4 anni solo per ammortizzarne il costo...qundi per il momento ho deciso di godermi la mia TiBbina a benzina...in futuro si vedrà...non ho pregiudizi verso le alimentazioni alternative...se chi come me ha la passione inversamente proporzionale alle proprie finanze è giusto scendere a qualche piccolo compromesso pur di guidare i propri sogni....
 

peppino '88

Alfista principiante
7 Novembre 2011
611
53
29
CB
Regione
Molise
Alfa
166
Motore
2.4 Multijet 175 cv
mah si se solo la benza costava di meno a quest'ora potevamo fare i "papponi" con i nostri V6 però come hai detto tu si può fare anche qualche piccolo sacrificio per la nostra belva a 4 ruote :decoccio:
 

PaoloSaSS

Nuovo Alfista
25 Luglio 2008
9
0
1
SS
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
1.8 TS
Ciao a tutti, a circa due anni dall'apertura di questo topic scrivo ancora per raccontarvi le mie impressioni. Infatti, causa allargamento famiglia, numerosità dei Km percorsi e relativi mal di schiena ricorrenti, sto valutando di separarmi dalla mia amata. La macchina è andata bene, io ci ho fatto circa 75000 Km, quasi sempre su lunghe percorrenze. Ho cercato di tenerla su più che potevo (l'elenco delle manutenzioni è nell'annuncio su Subito a Sassari, non voglio far qui propaganda). Il GPL su questo motore a parer mio va bene e nell'uso comune (e non sono uno che resiste molto a regimi bassi...) non lo penalizza molto, se non fosse che il gas che circola in Sardegna è di pessima qualità. Fotunatamente col tempo ho montato un super filtro e ho imparato a ripulire riduttore di pressione e iniettori, risolvendo in parte questo problema. Che dire....è difficile separarsene, e probabilmente non lo farò...ma vorrei che finisse in mani intenzionate a prendersene cura!! Siccome al tempo non avevo caricato immagini lo faccio ora, un caro saluto a tutti!

rid013.jpgrid017.jpgrid007.jpgrid011.jpgrid014.jpg
 

AsGabry

Alfista Intermedio
10 Agosto 2008
4,560
27
49
Ge
Regione
Liguria
Alfa
166
Motore
2.4 jtdm 185 cv rimappata
Altre Auto
Ford Escort RS Turbo, Uno Turbo I.E., Nissan 200 SX 1.8 Turbo 16 v.
Splendida ed è un peccato separarsene, dipende sempre dalle situazione e dai momenti, io spero che tu non lo faccia:)
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente