Ciao a tutti.Anche io quando ho trovato la mia v6 dal concessionario e ho visto che montava il GPL non volevo aquistarla, perchè estremamente contrario al GPL sul Busso. Poi mi son detto: va bene, adesso la prendo e poi tolgo il Gpl. L'ho presa e a mia sorpresa devo ricredermi. Questo motore va divinamente bene.
Forse sarà che l'impianto è fatto bene (è un Romano), ma comunque da belle soddisfazioni e chi più di me può dirlo visto che ho scambiato un JTD avuto per 5 anni con un v6 TB.Ovvio che a benzina è ancora più rabbiosa e piacevole nelle prestazioni.I consumi? Con il 20€ di Gpl percorro KM pari a 35-40 € di benzina quindi quasi la metà.Al momento il Gpl costa 0,90 € al Lt. contro i quasi 2€ al Lt di benzina.Poi altro vantaggio è che essendo alimentata a Gpl è EURO 5 e si risparmiano circa 100€ sul bollo e può circolare nelle zona a traffico limitato.
Tuttavia resto sempre dell'idea di smontarlo e non perchè non vada bene, ma per ripristinare di nuovo il design del v6 privandolo di tutti quei tubi che deturpano la bellezza del Busso, e poi ripristinare lo spazio nel bagagliaio e perchè no alleggerirla anche di una 50ina di chili.E' ovvio che la mia scelta viene sostenuta anche dal fatto che percorro pochissimi KM, infatti attualmente per quel poco che la prendo vado a benzina, nonostante abbia ancora il Gpl.Il mese prossimo sono 2 anni che la posseggo ed ho percorso meno di 12000 Km.Aspetterò un altro poco e vedrò.