Aiuto per anomalia climatizzatore

Paolo5167

Alfista principiante
20 Novembre 2019
83
59
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 turbo benzina
Ciao a tutti
Come da titolo ho un problema con il climatizzatore.
Facendo la diagnosi con multiecuscan ho riscontrato che il sensore temperatura abitacolo non ha nessun valore ( non viene visualizzato nessun grado) .
Altro problema e il sensore qualità aria, in diagnosi mi rileva un valore di 90 , segnalando un possibile cortocircuito o una interruzione nel cablaggio.
Ho sostituito entrambi i sensori ma non ho concluso niente.
Volevo accertarmi che il cablaggio della centralina riscaldamento sia apposto, ma non trovo informazioni al riguardo.
C'e qualcuno che a lo schema del cablaggio della spina che va alla centralina A91002000 che dovrebbe essere quella del riscaldamento.
Ho provato ad aprire la spina x trovare i fili dei 2 sensori per provare i valori di entrambi ma non ci sono riuscito.
Grazie in anticipo a chiunque mi sia d'aiuto.
 
Ma il clima funziona male? Nel senso che non regola la temperatura?
Perché potrebbe essere che mes non legge i tuoi sensori (che ne so, per un’incompatibilità del tuo MY o versione software)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La ricerca di anomalia è iniziata perché le temperature tra la parte superiore e inferiore sono troppo diverse.
Avendo letto varie discussioni riguardo questa anomalia tra qui anche un richiamo ufficiale che imputava la responsabilità dell'anomalia al sensore abitacolo ,questo mi ha spinto a sostituirlo.
Il dubbio che multiecuscan non legge i parametri correttamente mi è venuto anche a me.
Per questo voglio leggere i valori dei sensori alla spina della centralina HVAC (centralina riscaldamento) .
Se i sensori funzionano devo trovare un valorre resistivo.
Altrimenti c'e un interruzione nei cavi.
È solo il sensore abitacolo che non da segnale ( valore hommico) l'altro sensore a un segnale troppo alto e la diagnosi lo dichiara o in cortocircuito o non collegato.
Voglio escludere il cablaggio per poi prendere in considerazione un guasto della centralina HVAC
 
  • Like
Reactions: Alex777 e danardi