Aiuto per kit comandi al volante in legno 156 2002!!!

Autodelta1988

Nuovo Alfista
2 Settembre 2015
9
0
1
Pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v 140cv
Altre Auto
Alfa romeo Mito QV
Buongiorno, dopo essermi presentato e avendo cercato discussioni circa il mio problema e non avendo trovato soluzioni apro questa discussione con la speranza che qualcuno mi aiuti.

Allora io posseggo un a156 giugiaro del novembre 2004 exclusive con volante in pelle. Ho sempre desiderato un volante in legno.
Non essendo previsto per chissà quale misteriosa ragione un ricambio di volante in legno sulla mia targa (e sapendo della compatibilità a livello di millerighe tra il mio volante in pelle e quello in legno da me acquistato di cui vi parlerò), ho acquistato un volante in legno della 156 ben tenuto non giugiaro ma versione pre giugiaro:
per intenderci quella con interni della giugiaro ed esterni serie 0.
Mi trovo però ad avere tutte le placchette dei comandi al volante e la tastiera scolorite e con qualche gancino rotto, da sostiture tutte quindi.
Ovviamente non ho la targa e telaio per ordinare i nuovi pezzi e in Alfa Romeo non possono/vogliono aiutarmi e mi dicono solamente che ci vuole targa o telaio.
Questo volante, essendo in legno, monta i comandi al volante che differiscono da quelli normali del 156 con volante in pelle (simili o uguali a quelli di 147 e gt) ma sono piuù grandi e allungati.
Ora allego 2 foto per capirci.
156restyling_116.jpgQuesti sono i comandi al volante che servono a me
volante 156 pelle.jpgQuesto è il volante della mia auto.
Ecco che quindi non posso ordinare i pezzi in oggetto con la mia targa/telaio perchè arriverebbero differenti.
Come faccio ad ordinare i pezzi del primo volante senza avere targa e telaio?
Chiedo ai possessori di 156 pre-Restyling o giugiaro con volante in legno di aiutarmi per favore!!!
 
Perché non sostituire solamente le gommine dei pulsanti e mantenere le plastiche? Hai provato ad aprirli? Io l'ho fatto sulla mia Gta,e ho mantenuto solo i gommini avendo le placchette nero antracite rispetto quelle argentate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie blade per il consiglio...
Era mia intenzione infatti tenerle ma il genio che ha smontato il volante ha rotto tutti i gancini e pertanto non stanno in sede...maledetto!!!
Haahhah
Comunque proprio stamani ho ricevuto la copia del libretto del proprietario che è riuscito a recuperarlo!!!!
E ora ho il telaio!!!!
Oggi provvedo a ordinare il tutto...
Sono felicissimo!
Ps grazie mille comunque sei gentilissimo.