Aiuto per utilizzo cavo USB OTG a Y

dario1973

Alfista Megalomane
1 Agosto 2010
2,440
5,326
181
Besana in Brianza MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir
Buona sera, sono in cerca di una soluzione per poter alimentare un dispositivo esterno e leggere ed alimentare un secondo dispositivo contemporaneamente.
In questo momento sto utilizzando la presa USB del multimedia adapter ,della linea accessori, alternandola per usare la chiavetta USB (musica) sia per alimentare il cellulare.
Mi stavo chiedendo se qualcuno di voi sa darmi informazioni sui cavi USB OTG a Y perché ho intenzione, sempre se è fattibile, di fare una cosa del genere:
Utilizzare la presa USB del multimedia adapter per poter ricevere i "dati" dalla chiavetta USB e alimentare il cellulare (come la uso ora) da una presa USB del cavo a Y; mentre la terza presa USB del cavo a "Y", utilizzarla per alimentare un altro dispositivo.
Ho provato con un vecchio HUB USB ma non funzione un "cribbio". Spero di essere stato chiaro, grazie.
 
I cavi usb a Y hanno su uno dei due spinotti solo i cavi dell’alimentazione perché senza l’adeguato hardware una porta USB non è in grado di pilotare più device, e tieni conto che la maggior parte del lavoro la fa il Sistema operativo del pc.
Nel caso dell’auto dubito fortemente che il software sia in grado di gestire lo split.
Ignorando il discorso dati, mettendo un cavo a Y e ipotizzando che sia uno split banale, ti troveresti diciamo 1 Ampere a 5v suddiviso su due spinotti...con tale corrente la vedo dura caricare il cellulare oppure la ricarica risulta lentissima.
Ti conviene optare per l’utilizzo dell’accendisigari per caricare il cellulare.
 
  • Like
Reactions: dario1973
Pubblicità - Continua a leggere sotto