Porta oggetti e CAVO USB

mrco156

Alfista principiante
31 Ottobre 2013
31
1
9
BI
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Ciao!

Posseggo una 156, e volevo sapere com'era possibile far entrare nel porta oggetti un cavo USB proveniente dall'autoradio.
Esiste un modo senza spaccare molto?
Seconda cosa: avere un 12 volt in più come si fa ? Mi serve un 12 volt per alimentare dei led...
Terza domanda: il bottoncino dell'azzeramento km parziale, come si ripara ? E' rotto, non mette a zero il contakm parziale ne mette la temperatura.
Esiste un modo per smontarlo?

Saluti e grazie
 
1) Un cavettino con porta usb lo fai passare facilmente creando un piccolo spazio per il filo allargando la sede dell'illuminazione del cassettino stesso (ad esempio con una lima).
2) dipende da dove vuoi mettere questi led, la soluzione più facile è dall'accendisigari ma, ad esempio, è disponibile anche un cavetto con alimentazione sotto chiave nella zona della plafoniera/specchietto retrovisore, forse per le vecchie versioni del Telepass.
3) non fai prima a trovarne uno usato? li trovi a pochi euro
 
Ultima modifica:
1) Un cavettino con porta usb lo fai passare facilmente creando un piccolo spazio per il filo allargando la sede dell'illuminazione del cassettino spesso (ad esempio con una lima).
2) dipende da dove vuoi mettere questi led, la soluzione più facile è dall'accendisigari ma, ad esempio, è disponibile anche un cavetto con alimentazione sotto chiave nella zona della plafoniera/specchietto retrovisore, forse per le vecchie versioni del Telepass.
3) non fai prima a trovarne uno usato? li trovi a pochi euro

Il problema è appunto che per farlo passare devo appunto prenderlo dal cassettino all'autoradio. Quindi è praticamente impossibile, penso.
Domani cmq provo.
Al limite smonto la radio, prendo il cavo con le mani e cerco di farlo apssare con un filo guida.
THX per tutto :)
 
smontata la radio arrivi facilmente al cassettino portaoggetti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io il cavettino USB l'ho fatto uscire dal posacenere, però anche li va allargato leggermente con la lima
WP_20140227_001.jpg