Aiuto per valutazione

Discussione in 'GT' iniziata da FCR8GT, 23 Ottobre 2020.

  1. ciao a tutti
    sono possessore dal 2010 di una GT 1.8 Distinctive del 2005 con quasi 180.00 Km. Sono il secondo proprietario dopo un amico di famiglia che conosco bene, quindi conosco l'auto fin da nuova.
    Vorrei chiedervi, nel caso decidessi di venderla per passare ad altra Alfa, quale secondo voi potrebbe essere una richiesta congrua, così da valutare se fare il passo o tenermela (perchè per la verità la amo).
    grazie a tutti
     
  2. Ci vorrebbero le foto per valutare oggettivamente,comunque non penso più di 4500 €.Se i km sono 18000.
     
    A alfiere 94-10 piace questo elemento.
  3. Penso che si sia dimenticato uno zero! Se ha 180000 km vale meno. Ormai le auto seminuove valgono poco e le vecchiotte praticamente rottami!
    Il figlio di un amico che vive a Londra ha comprato un Mercedes CLS 350 4 matic del 2017 a 16.700 sterline. Alla faccia che Mercedes tiene piu alto il valore dell usato!! :eek::eek:
     
    A alfiere 94-10 piace questo elemento.
  4. si scusate, è rimasto uno 0 nella tastiera dopo il punto... 180.000 km
     
  5. Il problema è che sul mercato dell'usato le Alfa sono molto svalutate salvo versioni speciali o modelli rari, quindi i prezzi sono molto più bassi di quello che ci si aspetta, non le compra più nessuno, ormai cercano solo scatolette a pedali dove si spende poco di carburante e di bollo.
    Gli unici che siamo disposti a spendere siamo noi Alfisti che ancora amiamo la vera auto Italiana!

    Detto questo, come ti hanno scritto per una valutazione più dettagliata servono foto esterni ed interni, su per giù considerando che sia tutto in ordine, anche a livello di meccanica e considerando che hai il 1.8 twin sparks (molto raro da trovare) stai massimo su 3.500- 4.000 euro, ma vale sempre il discorso che ti ho scritto sopra.
     
    A zagros piace questo elemento.
  6. Si, Alfiere, hai ragione! infatti so di non avere un'auto ambita (se non da noi appassionati) e infatti non sono qui a sperare di strappare il miglior prezzo ma cercare di capire quale sia la giusta valutazione per riuscire a vendere nel caso decidessi di farlo :)