Aiuto per valutazione

FCR8GT

Alfista Intermedio
6 Dicembre 2019
391
206
54
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.8 TS
ciao a tutti
sono possessore dal 2010 di una GT 1.8 Distinctive del 2005 con quasi 180.00 Km. Sono il secondo proprietario dopo un amico di famiglia che conosco bene, quindi conosco l'auto fin da nuova.
Vorrei chiedervi, nel caso decidessi di venderla per passare ad altra Alfa, quale secondo voi potrebbe essere una richiesta congrua, così da valutare se fare il passo o tenermela (perchè per la verità la amo).
grazie a tutti
 
Ci vorrebbero le foto per valutare oggettivamente,comunque non penso più di 4500 €.Se i km sono 18000.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Penso che si sia dimenticato uno zero! Se ha 180000 km vale meno. Ormai le auto seminuove valgono poco e le vecchiotte praticamente rottami!
Il figlio di un amico che vive a Londra ha comprato un Mercedes CLS 350 4 matic del 2017 a 16.700 sterline. Alla faccia che Mercedes tiene piu alto il valore dell usato!! :eek::eek:
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
si scusate, è rimasto uno 0 nella tastiera dopo il punto... 180.000 km
 
Il problema è che sul mercato dell'usato le Alfa sono molto svalutate salvo versioni speciali o modelli rari, quindi i prezzi sono molto più bassi di quello che ci si aspetta, non le compra più nessuno, ormai cercano solo scatolette a pedali dove si spende poco di carburante e di bollo.
Gli unici che siamo disposti a spendere siamo noi Alfisti che ancora amiamo la vera auto Italiana!

Detto questo, come ti hanno scritto per una valutazione più dettagliata servono foto esterni ed interni, su per giù considerando che sia tutto in ordine, anche a livello di meccanica e considerando che hai il 1.8 twin sparks (molto raro da trovare) stai massimo su 3.500- 4.000 euro, ma vale sempre il discorso che ti ho scritto sopra.
 
  • Like
Reactions: zagros
Si, Alfiere, hai ragione! infatti so di non avere un'auto ambita (se non da noi appassionati) e infatti non sono qui a sperare di strappare il miglior prezzo ma cercare di capire quale sia la giusta valutazione per riuscire a vendere nel caso decidessi di farlo :)
 
Ti conviene darla dentro a un concessionario per prendere il nuovo e sicuramente ti passano 4/5000 euro per rottamazione che è la via più facile inoltre ora comprare nuovo conviene perché non vendono niente e i prezzi sono crollati e vengono incontro di più pur di vendere... se invece vuoi che auto la prenda qualcuno e diverso ma sarà difficile piazzarla e la dovrà quasi regalare perché oltre a svalutarsi in fretta le auto ci vuole qualcuno che ha posto soldi e tempo per prendere auto che poi si usano poco niente... e ormai sono rimasti in pochi anche perché il bollo prima di scendere, e poterlo non pagare se non si usa auto deve avere 30 anni....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera mi permetto di entrare nella vostra discussione, io posseggo un alfa gt del 2006 black Line 1900 Diesel, meccanica e carrozzeria messe benissimo, km 121000 circa, mi hanno offerto 5000 €. Messa in vendita nei siti on Line tanto per fare una scommessa con mio marito che me la offende sempre perché scomoda ed ha la frizione dura.......ma se lui ha una panda 1300 mtj ci credo, A me sta benissimo così e alla fine ha vinto il cuore e non l’ho venduta. Ma cosa avrei ricomprato a quel prezzo? Quindi FCR8GT vendila ad un prezzo giusto non la regalare, a volte , anzi quasi sempre, chi compra disprezza e mette scuse assurde per risparmiare. Poi le macchine tedesche sono più apprezzate delle nostre alfa saranno anche icone nel modo auto ma quante rogne danno, ne sa qualcosa mio cugino, la verità? Chi le possiede non lo dice.