Aiuto problema apertura baule

Sstef

Nuovo Alfista
14 Novembre 2012
2
0
1
SV
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd
Ciao a tutti, :decoccio:ho un problema sulla mia alfa 1.9 Jtd del 2002 appensa presa usata;
nelle prove prima di acquistarla non aveva mai mostrato questo problema: il bagagliaio, usando il tasto interno, su 10 volte si apre 3 volte a random e quando non si apre si sente tic tac nella zona sotto il volante;
ho cercato e ho trovato diversi thread sullo stesso problema ma in tutti gli altri casi il baule non andava proprio invece il mio un pò va e un pò non va, magari va per due volte di fila e poi non va più per mezz'ora, cose del genere. :confused:
Ho letto di fusibili, motorino serratura, batteria, motorino alzacristalli sx ecc, da che cosa può essere provocato questo problema?
grazie delle risposte mi dareste una gran mano, l'ho appena presa e trovarmi di fronte subito a questi problemi è snervante

grazie!!:D
 
ciao, prima controprova da effettuare è vedere se apre da telecomando.
se funziona è da escludere l' elettroserratura.

se non funziona manco da telecomando potrebbe essere un guasto al circuito di comando, oppure la serratura stessa.
il rumore che senti sotto al volante è il relè del comando apertura baule, appunto, che lavora. anche questo comunque sarebbe eventualmente da verificare.
 
Ciao, da telecomando è la stessa, 100 volte funziona poi 5 non va più, a seconda di come gli gira è veramente strano, a sto punto immagino un qualche contatto mal funzionante...?
 
controlla il relè e l' elettroserratura :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto