Strano comportamento tergilunotto e problema apertura bagagliaio.

Biff From Hell

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2021
3
0
2
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Buonasera a tutti. Il mio problema è questo:
In seguito al cambio centralina GPL su una MITO 1.4, il tergilunotto ha avuto uno strano comportamento e il bagagliaio, aperto dal fregio, una volta richiuso risultava aperto dalla spia sul cruscotto, entrambe le anomalie sono durate per il viaggio di andata al lavoro. Al ritorno, il tergilunotto si è comportato normalmente mentre il baule non risulta più aperto ma non si apre più né da chiaveb (le frecce lampeggiano regolarmente), né dal fregio. Ho già letto molte discussioni e ho già controllato l'integrità del fascio di cavi tra abitacolo e portellone.
 
ho già controllato l'integrità del fascio di cavi tra abitacolo e portellone.

Come li hai già controllati? A vista o cavo per cavo?

Se non hai fatto cavo per cavo il controllo lascia il tempo che trova.... ;)
 
Ho tagliato la guaina e a vista non c'erano cavi tranciati come ho visto in molte foto. Ma dubito sia un problema di cavi perché stamattina, l'apertura dal fregio ha funzionato correttamente.
 
Ho tagliato la guaina e a vista non c'erano cavi tranciati
Non sempre si tranciano totalmente ma si interrompe il conduttore in rame interno.

Le prove sono due... o li tiri prendendoli da ambedue le parti e verifichi che non si spezzino oppure ne provi la continuità elettricamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, grazie. Per velocizzare le cose, sai anche quale cavo è dedicato all'apertura del bagagliaio?