Strano comportamento tergilunotto e problema apertura bagagliaio.

Biff From Hell

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2021
3
0
2
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Buonasera a tutti. Il mio problema è questo:
In seguito al cambio centralina GPL su una MITO 1.4, il tergilunotto ha avuto uno strano comportamento e il bagagliaio, aperto dal fregio, una volta richiuso risultava aperto dalla spia sul cruscotto, entrambe le anomalie sono durate per il viaggio di andata al lavoro. Al ritorno, il tergilunotto si è comportato normalmente mentre il baule non risulta più aperto ma non si apre più né da chiaveb (le frecce lampeggiano regolarmente), né dal fregio. Ho già letto molte discussioni e ho già controllato l'integrità del fascio di cavi tra abitacolo e portellone.

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
14,087
3,506
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
ho già controllato l'integrità del fascio di cavi tra abitacolo e portellone.

Come li hai già controllati? A vista o cavo per cavo?

Se non hai fatto cavo per cavo il controllo lascia il tempo che trova.... ;)

Biff From Hell

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2021
3
0
2
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Ho tagliato la guaina e a vista non c'erano cavi tranciati come ho visto in molte foto. Ma dubito sia un problema di cavi perché stamattina, l'apertura dal fregio ha funzionato correttamente.

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
14,087
3,506
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ho tagliato la guaina e a vista non c'erano cavi tranciati
Non sempre si tranciano totalmente ma si interrompe il conduttore in rame interno.

Le prove sono due... o li tiri prendendoli da ambedue le parti e verifichi che non si spezzino oppure ne provi la continuità elettricamente.

Biff From Hell

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2021
3
0
2
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Ok, grazie. Per velocizzare le cose, sai anche quale cavo è dedicato all'apertura del bagagliaio?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente