Aiuto scelta nuova autoradio

Antonio_7

Nuovo Alfista
22 Settembre 2014
3
0
1
VE
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Buonasera a tutti!
Possiedo una 147 1.9 jtdm allestimento exclusive e ho intenzione di sostituire il sistema di navigazione/autoradio installato con qualcosa di più recente. Il navigatore è ormai inutilizzabile (non rileva il cd) e inoltre la radio si sente sempre molto male. Detto ciò ho guardato in giro per capire cosa offre il mercato e mi sono ritrovato in difficoltà riguardo la scelta. A me interessa una soluzione che faccia da navigatore, radio, bluetooth (avendo già la predisposizione con i comandi al volante) e che legga chiavette USB e/o schede di memoria SD. Non mi interessa il lettore CD, dal momento che ormai si può avere la musica su chiavetta USB. Qualcuno di voi potrebbe indicarmi qualche buona soluzione compatibile con le mie esigenze? Così da capire all'incirca anche quanto verrebbe a costare il tutto :)
 
Prima di tutto sarebbe utile sapere qual'è il tuo budget per questa cosa visto che tra "cinesate" e terminali di alta gamma con le caratteristiche che richiedi la differenza è molto alta.
Inoltre devi considerare che quasi sicuramente sarà necessaria un interfaccia apposita per far funzionare i comandi al volante (intorno a 80/90€ Online) senza escludere il problema che il navigatore potrebbe richiedere di ricevere anche le info dalla linea can dell'auto per cui potrebbe essere necessaria un ulteriore interfaccia di decodifica.
 
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta. Avevo trovato un terminale appositamente per Alfa 147, che ha tutte le caratteristiche di cui ho bisogno e anche in più, ma che costa € 500. Ovviamente non voglio acquistare materiale scadente ma nemmeno spendere cifre enormi. Vorrei dunque sapere se con cifre più basse si trovano ugualmente buoni prodotti.
Ecco il link del terminale di cui parlavo:
NAVIGATORE AUTORADIO GPS ALFA ROMEO 147 GT GPS LCD TOUCH HD 7"USB CANBUS MP3 RDS | eBay
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto