Autoradio Alfa Brera su 159

Decio75

Alfista principiante
15 Agosto 2022
7
2
5
Regione
Lombardia
Alfa
159
Buon pomeriggio a tutti,
non avendo trovato alcuna soluzione per rimuovere delle macchie dal contorno della mia radio (quella di serie sulla 159 anno 2007, radio, lettore CD e massima essenzialità), avrei deciso di sostituirla.
Ho trovato un modello con navigatore e bluetooth che veniva montata sulla Brera: trattasi del modello Magneti Marelli per alfa 939 (così riporta l'etichetta).
A parte il prezzo (proposto 200, accordati 160 euro) ed il fatto che l'autoradio sembrerebbe nuova/poco usata, mi si dice per il navigatore servirà la scheda SD.
Posso chiedere un parere a chi conosce la materia relativamente al prezzo, all'autoradio, al navigatore (+ scheda) ed all'eventuale costo medio per il montaggio?
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno "istruirmi".
Saluti

the46doctor

Super Alfista
15 Luglio 2012
522
363
126
29
vt
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
Buon pomeriggio a tutti,
non avendo trovato alcuna soluzione per rimuovere delle macchie dal contorno della mia radio (quella di serie sulla 159 anno 2007, radio, lettore CD e massima essenzialità), avrei deciso di sostituirla.
Ho trovato un modello con navigatore e bluetooth che veniva montata sulla Brera: trattasi del modello Magneti Marelli per alfa 939 (così riporta l'etichetta).
A parte il prezzo (proposto 200, accordati 160 euro) ed il fatto che l'autoradio sembrerebbe nuova/poco usata, mi si dice per il navigatore servirà la scheda SD.
Posso chiedere un parere a chi conosce la materia relativamente al prezzo, all'autoradio, al navigatore (+ scheda) ed all'eventuale costo medio per il montaggio?
Saluti
Attenti che se è il modello con navigatore di serie ha bisogno della sua plancia (ha il foro per l'autoradio più grande rispetto quella tradizionale), a questo punto ti direi di optare per una erisin, sembra come l'originale ma ha il sistema Android,quindi con mappe, bluetooth ecc..
IMG_20210221_161402.jpg

Decio75

Alfista principiante
15 Agosto 2022
7
2
5
Regione
Lombardia
Alfa
159
Ti ringrazio.
Il modello da installare sembra proprio quello della tua foto: quindi non dovrebbe andare bene nell'alloggiamento dell'alfa 159.
Avevo già preso in considerazione la erisin...ma sto tentando di rimanere un alfista puro.
Dovrebbe comunque essere una valida alternativa: dovrei trovare un valido venditore (magari sono io poco capace) ed un buon prezzo.

the46doctor

Super Alfista
15 Luglio 2012
522
363
126
29
vt
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
Ti ringrazio.
Il modello da installare sembra proprio quello della tua foto: quindi non dovrebbe andare bene nell'alloggiamento dell'alfa 159.
Avevo già preso in considerazione la erisin...ma sto tentando di rimanere un alfista puro.
Dovrebbe comunque essere una valida alternativa: dovrei trovare un valido venditore (magari sono io poco capace) ed un buon prezzo.
Quello in foto è un erisin (preso dalla cina a 180 € compreso di retrocamera, microfono, gps ecc...) e somiglia molto all'autoradio originale. Quella originale con il navigatore è più grande (rimane più larga rispetto alla console del clima) e quindi non montabile al posto della classica radio (amenoche non venga cambiata anche la plancia)

• Like
Reactions: ziopalm

Decio75

Alfista principiante
15 Agosto 2022
7
2
5
Regione
Lombardia
Alfa
159
Ti ringrazio ancora.
Quindi la Cina vince ancora...
Sulla qualità dell'autoradio mi sembra che il gioco vale la candela...
Spero di trovare la erisin ad un buon prezzo.

• Like
Reactions: the46doctor

Jack Ryan

Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
7 Febbraio 2019
3,315
4,957
174
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
Buon pomeriggio a tutti,
Saluti
Il tuo post e' nella sezione sbagliata. Segnala la cosa allo staff per farti spostare il tuo post...

• Wow
Reactions: ziopalm

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT