Aiuto

Ho scoperto stamattina che il Meccanico di cui si serve il mio Rivenditore che mi ha venduto una settimana fa la mia auto, mi ha messo nel cambio di olio, il Selenia 5W30 invece del Selenia 5W40 consigliato da LUM . E ora che faccio? Il motore potrebbe essere in pericolo adesso? Ho letto che tra il 30 ed il 40 c'è una differenza di viscosità e che , alla tempertura di esercizio, il 30 lubrifica un po' meno del 40 .....Pero' il 30 offre meno resistenza al movimento dei cilindri....
 
Semmai dovresti preoccuparti se prima di cambiarlo hanno lavato i residui del vecchio olio 5W40, non è una buona idea mischiare olio di diversa gradazione.
Appena puoi rimetti quello scritto dal LUM
 
Semmai dovresti preoccuparti se prima di cambiarlo hanno lavato i residui del vecchio olio 5W40, non è una buona idea mischiare olio di diversa gradazione.
Appena puoi rimetti quello scritto dal LUM
Beh, non credo affatto che abbiano Lavato via i Residui dell' olio vecchio(che per dirla tutta, non sappiamo se era il 5W40). Un Meccanico che vede un'auto che non gli ha portato un suo cliente abituale, ma che gli ha portato li' un Rivenditore di auto , che ha appunto gia' venduto quella auto e gli sta facendo solo fare il Tagliando per consegnare l'auto al Cliente che ha già acquistato quella autovettura, beh, non ha alcun interesse a "perdere tempo" a fare un Lavaggio del vecchio olio (che peraltro neppure lui sa che olio fosse). (e nemmeno io so che olio ci fosse gia' dentro prima del cambio, visto che l'auto è un'auto usata.)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Beh, non credo affatto che abbiano Lavato via i Residui dell' olio vecchio(che per dirla tutta, non sappiamo se era il 5W40). Un Meccanico che vede un'auto che non gli ha portato un suo cliente abituale, ma che gli ha portato li' un Rivenditore di auto , che ha appunto gia' venduto quella auto e gli sta facendo solo fare il Tagliando per consegnare l'auto al Cliente che ha già acquistato quella autovettura, beh, non ha alcun interesse a "perdere tempo" a fare un Lavaggio del vecchio olio (che peraltro neppure lui sa che olio fosse). (e nemmeno io so che olio ci fosse gia' dentro prima del cambio, visto che l'auto è un'auto usata.)
se hai voglia e tempo fai smontare la coppa dell'olio e verifica residui e morchie
 
se hai voglia e tempo fai smontare la coppa dell'olio e verifica residui e morchie
Si, è una cosa che potrei far vedere. Giusta osservazione. Ma sapresti(sapreste) dirmi quanto potrebbe costare un lavaggio completo del motore? Io non ne so niente e non ne ho idea di quanto potrebbe costare questo eventuale Lavaggio del Motore...?
 
C'è una procedura da eseguire con diversi km da percorrere, additivo e cambi olio+filtro di conseguenza.
Dipende dall'auto e i costi dei ricambi (olio+filtro, additivi/olio di lavaggio, manodopera), chiedi al tuo meccanico/officina un preventivo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X