Salve a tutti,
Possiedo una Giulietta 1.4 120cv a benzina my19, comprata 3 anni fa nuova(pronta consegna) e attualmente ha 24 mila chilometri.
Per un rumore di punterie abbastanza forte vado dal meccanico e vediamo che un "anello" dell'albero a camme è rovinato, una punteria è completamente "bucata" e le altre sono quasi tutte un po' segnate.
La centralina segna a 5000km un fuorigiri a 6500 giri circa(di cui non mi ricordo) e secondo il meccanico potrebbe essere stato quello a fare il danno, anche se poi me ne sono accorto molte migliaia di chilometri dopo.
Secondo voi è possibile sia stato il fuorigiri a fare questo danno oppure è partita male dalla fabbrica?
Sono successi altri casi simili?
Ringrazio tutti per le risposte
Possiedo una Giulietta 1.4 120cv a benzina my19, comprata 3 anni fa nuova(pronta consegna) e attualmente ha 24 mila chilometri.
Per un rumore di punterie abbastanza forte vado dal meccanico e vediamo che un "anello" dell'albero a camme è rovinato, una punteria è completamente "bucata" e le altre sono quasi tutte un po' segnate.
La centralina segna a 5000km un fuorigiri a 6500 giri circa(di cui non mi ricordo) e secondo il meccanico potrebbe essere stato quello a fare il danno, anche se poi me ne sono accorto molte migliaia di chilometri dopo.
Secondo voi è possibile sia stato il fuorigiri a fare questo danno oppure è partita male dalla fabbrica?
Sono successi altri casi simili?
Ringrazio tutti per le risposte