Album Alfa Romeo

dardo_lead.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
3247267c8a041128e915a8f7ad209d74.jpg

1998 PININFARINA ALFA ROMEO DARDO
Il tema della freccia, originato dalla forma triangolare dello scudetto Alfa Romeo, si ripete in tutte le viste della vettura: frontale, coda e fiancata.
Risulta particolarmente evidente anche nella vista dall'alto, dove lo sbalzo anteriore a punta ricorda la prua di una imbarcazione.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
alfa_romeo_dardo_6.jpg

La macchina incorpora cruscotto e strumentazione della Alfa Romeo 156, vettura da cui deriva, con rivestimenti in pelle. La Pininfarina ha lavorato con la Sparco per progettare e costruire i sedili. Il telaio ha una scocca estremamente rigida avendo utilizzato per la costruzione una fibra di carbonio-kevlar.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Alfa-Romeo-Dardo-cabrio-1.jpg

E' anche dotata di cinture di sicurezza a quattro punti. I fari gemelli sono stati sviluppati in collaborazione con la Valeo.
Libera da vincoli industriali, la Dardo esprime uno spirito di ricerca stilistica pura, che si proietta verso il futuro in modo aggressivo, libera dai classici vincoli legali e industriali a cui sono soggette le auto normali.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Alfa-Romeo-Dardo-prototipo.jpg

Design di Ken Okuyama; Tipo Motore Alfa Romeo V6 2500; Presentazione Torino 1998.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
pictures_alfa-romeo_concepts_1967_4_b.jpg

1966 OSI ALFA ROMEO SCARABEO
Concepita per una possibile produzione in piccola serie, la Scarabeo fu presentata a Parigi nel 1966.
Montava il motore trasversale della Alfa Romeo Giulia GTA, sistemato tra i due sedili.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Alfa_Romeo_Scarabeo_02pop.jpg

La carrozzeria era in materiale plastico montata su un telaio tubolare, per un peso totale di circa 700 Kg. L'auto doveva usare lo stesso telaio tubolare della 33, ma doveva essere più economica e leggera rispetto ai modelli precedenti.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
1966_Alfa_Romeo_Scarabeo_by_OSI.jpg

Il design del corpo dello Scarabeo fu affidato a Officine Stampaggi Industriali, una società di design relativamente nuova a Borgaro Torinese. L'auto ha avuto un design elegante e leggero che ha permesso una grande maneggevolezza e un'alta velocità massima di 200 km / h (124,3 mph).
 
  • Like
Reactions: ziopalm
X