Album Alfa Romeo

Alfa-Romeo-Scighera-Concept-Car.jpg
La Scighera è una coupé a due posti. Deriva dall'Alfa Romeo 164, e ha la carrozzeria e la struttura del telaio in alluminio e fibra di carbonio.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
alfa-romeo-scighera-la-supercar-che-parla-in-dialetto.jpg

L'Italdesign considerò anche la possibilità di una produzione della Scighera su piccola scala, ma gli intenti non ebbero seguito, esiste solo un esemplare prodotto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
1997_Alfa-Romeo_Scighera-rear-view.jpg

È mossa da un motore Alfa Romeo biturbo V6 da 2959 cm³ di cilindrata, con un'accelerazione da 0 a 100 Km*h in 3,7 secondi.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
1997-alfa-romeo-scighera-concept2.jpg
Monta un motore centrale con trazione integrale; quest'ultima deriva dall'Alfa Romeo 155 Ha una potenza di 400 hp a 7500 giri al minuto, che permetteva alla vettura di raggiungere la velocità massima di 299 Km/h.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Una delle caratteristiche fondamentali della Casa del Biscione, fermo restando l'evoluzione tecnologica o corsaiola, è che sin dall'inizio della sua storia ha sempre avuto in produzione le auto scoperte. Mentre le altre case come FIAT, Lancia, per non nominarle tutte, hanno prodotto spider anche famosi come la Lancia B24 Spider, protagonista indiscussa del film "Il sorpasso" di Dino Risi; la Lancia Flaminia, Flavia ed Appia convertibili; o la FIAT con il 1600 OSCA, 124 o la Dino Spider, ma solo in un periodo ben preciso, magari quando c'era la moda di queste auto, l'ultima FIAT risale alla ben riuscita Barchetta; l'Alfa Romeo, invece, ha sempre tenuto in catalogo una versione spider o cabriolet, rendendo ancora più unica questa casa automobilistica.
Ma vi siete mai chiesti, quanti modelli sono?
Nel mio paese direbbero...assai. Sono davvero tante...
Ovviamnete considerando le varietà anche dello stesso modello, tenendo conto solo dell'estetica perchè con motorizzazzioni differenti già solo del classico duetto abbiamo ben 14 modelli (ma conteggiamo solo le 4 serie).
Per me, ed è solo una un mio modesto parere, le auto più belle ed esteticamente riuscite sono quelle dall'anteguerra alla 1900, ma rimane il mio parere. Riporterò di seguito solo una trentina di foto per onorare un pò la tradizione Alfa Romeo, così, senza un filo logico, solo la versione dell'auto ed anno. Poi chi ne ama una in particolare...la cerca sul web, compra libri, si informa...oppure la compra. Non c'è cosa più bella di guidare un'auto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
X