La produzione iniziò nel 1992, un periodo in cui tuttavia il mercato delle serie limitate stava già andando a scemare, decretandone di fatto un insuccesso commerciale. Anche la potenza del motore era ritenuta ormai insufficiente per una sportiva di un certo livello. Rispetto alla progenitrice SZ, la RZ si differenziava per una minor altezza da terra (11 mm in meno) e un peso di 132 Kg superiore. I colori disponibili erano il
Rosso Alfa (con interni panna), il giallo (con interni neri) e il nero (con interni
bordeaux); ne vennero inoltre prodotti tre esemplari in colorazione argento metallizzata (con interni anch'essi vinaccia). Tutte le vetture sono numerate con un'apposita targhetta posta sul tunnel centrale, vicino alla leva del cambio.
- Informazione Pubblicitaria -
L'anno è errato perchè nel 1989 iniziò la produzione della SZ. La RZ è 1992-93
Furono prodotti 278 esemplari della RZ fino al settembre 1993, di cui l'Alfa Romeo ne produsse 241, e la Zagato ne produsse altri 37. Causa difficoltà di vendita, l'auto rimase nei listini Alfa Romeo sino al 1996, tre anni dopo il termine della produzione, e la casa meneghina impiegò un lustro a esaurire l'intero
stock di vetture realizzate.
La Roadster Zagato...nera