Alcuni chiarimenti sulla mia 75 2.0 Twin Spark

Ok oggi sono stato dal meccanico e mi ha detto che il motore è a posto, le oscillazioni sono a posto!! E da un autoricambi ho trovato 8 candele Lodge 25hld non fallate, quindi ora mi manca solo sotituire le cose che Robi2000ts mi ha consigliato(grazie.)!!! L'unica cosa mi sa che mi tocca cambiare pure la cinghia sotto che mi sembra abbia dei piccoli taglietti!!! Quanto costano le cinghie nuove?? Grazie ancora.

Come immaginavo! ...dai "sintomi" che mi hai descritto mi sembravano reazioni normali per la tua 75...

...le cinghie le trovi da un ricambista a 15/20 euro! :)
 
che bello leggere queste discussioni :
io credo che la tua vettura abbia semplicemente bisogno di un bel tagliando ....tutto qui'
il contagiri che oscilla leggermente è spettacolare ......cerca qualche video di vetture anni 70 anche da competizione e vedrail'instabilità dello strumento .......per me è una grande caratteristica !!!!!
complimenti pr l'acquisto
 
complimenti da me che ne ho una come te!
e ho cambiato quasi tutto:
regolatore pressione benzina
candele e cavi
attuatore minimo
cilindretto frizione
regolato co
pompa benzina e filtro... e solo Dio sa quante altre cose! ma d'altro canto la acquistai col proprietario che spendeva soldi solo x la benzina...
calotte e spazzole
 
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per qualche arcano motivo la mia di serie gira magra... con iniettori puliti e testati, ho anche provato 1 altra serie di iniettori... pressione benzina ok anche sotto carico, qualunque debimetro e centralina tu metta [sia impianto di serie ML4.1 sia M1.7].... e con quella che avevo prima invece era tutto regolare! perché sto motore vuole così tanta benzina??? altrimenti scoppietta al minimo, a gas costante e non va per niente bene su di giri a tutto gas... e la lambda che ho fatto mettere mi dice chiaramente di avere miscela magra...
ho risolto con iniettori aventi 1 portata leggermente maggiore è un ritocco alla mappa... però è assurdo!

ps: ho preso 16 NGK BCP7ET e hanno il piolino smontabile così come le BCP6ET (volendo restare sul grado termico consigliato da NGK italia) che si siano svegliati?

ps: a quanto so , da 1 po di tempo si son svegliati
 
Ultima modifica da un moderatore:
per qualche arcano motivo la mia di serie gira magra... con iniettori puliti e testati, ho anche provato 1 altra serie di iniettori... pressione benzina ok anche sotto carico, qualunque debimetro e centralina tu metta [sia impianto di serie ML4.1 sia M1.7].... e con quella che avevo prima invece era tutto regolare! perché sto motore vuole così tanta benzina??? altrimenti scoppietta al minimo, a gas costante e non va per niente bene su di giri a tutto gas... e la lambda che ho fatto mettere mi dice chiaramente di avere miscela magra...
ho risolto con iniettori aventi 1 portata leggermente maggiore è un ritocco alla mappa... però è assurdo!

ps: ho preso 16 NGK BCP7ET e hanno il piolino smontabile così come le BCP6ET (volendo restare sul grado termico consigliato da NGK italia) che si siano svegliati?

ps: a quanto so , da 1 po di tempo si son svegliati

...io sulla mia 1.8 carb. ho smontato tre giorni fa le NGK per tornare a Lodge (...dopo averle trovate ad un prezzo ragionevole)...non le sopportavo più!
 
mi state facendo davvero venire un forte dubbio su quali candele acquistare al prossimo cambio!!!
 
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Io uso la champions, credo della bosch a una punta, ma rimane regolare e affidabile.
Bebimetro morbido, sotto al colettore ci sono 2 valvole una d'entrata per non scaricare allo spegnimento, l'altra per l'uscita con un pistoncino all'interno regolato dalla deppressione del colettore con un tubino.
Questa valvola al minimo lavora, cioè apre per rimandare nella pompa la benzina?
Gli iniettori se non ci sono impianti gpl o metano in corso e che i filtri lavorano, gl'inettori rimangono puliti
Ciao
 
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