Alfa 75 2.0 twin spark normale e ASN

Tome

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2015
3
0
1
Ve
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 diesel
Ciao a tutti :) sto decidendo che auto prendermi visto che la mia ormai il suo dovere l ha fatto, dato che l auto la userei tutti i giorni ho optato per un aspirato e sono arrivato cosi a scegliere per il 2.0 twin spark.
Questa e un auto che conosco veramente poco da ogni punto di vista problemi, debolezze, consumi, difficoltà nel trovare ricambi, prezzo ricambi, guidabilità quindi ogni consiglio e commento è ben accetto :)
un altra informazione sapreste dirmi qualcosa di più sul modello ASN??

grazie in anticipo
 
Iniziamo con il dire che la 75 t.s con la 75 ASN sono perfettamente uguali dal punto di vista motoristico carrozzeria e trasmissione; in altre parole cambia solo l'allestimento e la verniciatura che comprende gli specchietti verniciati anch'essi del colore dell'auto.
Per quanto riguarda l'allestimento, in particolare, vi sono i sedili RECARO e sinceramente è un bel allestimento.
Per quanto riguarda i consumi, consuma per un 2.0, quindi nulla da scandalizzarsi rispetto ad altre auto di pari cilindrata.
Per quanto riguarda la guidabilità, si tratta di una delle auto più sicure e controllabili esistenti a tutt'oggi anche se comunque, prima bisogna far pratica con la trazione posteriore soprattutto se non si ha esperienza.
Da Alfista e da ex possessore della ASN, non riesco a indicarti debolezze, devi solo accettare che hai a che fare con una vera ed ultima ALFA.
Per i ricambi, ancorchè la produzione sia terminata nel 1992, non ci sono grossi problemi nel reperirli.
Concludendo posso dirti che è un auto affidabile, sicura e se riesci, indirizzati sulla ASN.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto