alfa 145 1.4 1997

Ciao a tutti, vorrei presentarmi su questo forum e mostrarvi la mia alfa. E' la mia prima macchina... L'ho ricevuta in regalo da una nonna che la teneva molto bene per quanto riguarda le parti meccaniche ma non stava molto attenta alla carrozzeria.. a inizio anno la farò sistemare. :)Visualizza allegato 243370Visualizza allegato 243371Visualizza allegato 243372Visualizza allegato 243373
Visualizza allegato 243374.
Visualizza allegato 243370Visualizza allegato 243371Visualizza allegato 243372Visualizza allegato 243373
È tra le migliori per iniziare a guidare. Vedrai che strada facendo si farà apprezzare sempre di più. Ti consiglio di modificare le fotografie dove c'è la targa a vista perché le vanno copiando e poi ti arriveranno verbali. Scrivo per esperienza diretta.
 
  • Like
Reactions: Tommi_14
lavori in corso… a breve in arrivo copricerchi nuovi identici agli originali
9C055FE3-EE81-47F7-AE6E-025D60488703.jpeg

C44BFD35-59D6-4B54-84BE-CC9F4F36EF05.jpeg
 
Promette molto bene, io però andrei su dei cerchi in lega ;)
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Magari al prossimo giro di cambio gomme può dare un'occhiata ai cerchi in lega delle versioni junior
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Complimenti e benvenuto,davvero carina la tua 145,anche il colore.
Ho posseduto anch'io una 1.4 twin spark,del 1998, colore blu scuro metallizzato,prima di passare a 147 1.6 e successivamente alla Giulietta,che guido tutt'ora.
Un consiglio importante che mi sento di darti,riguardo il 1.4 TS è quello di controllare costantemente la cinghia di distribuzione,è il tallone d'achille principale,cambiala ogni 60 massimo 70.000 km,e fai fare un buon lavoro,cambiando tutti pezzi,altrimenti ti ritrovi un danno di circa 2000 euro,ascolta il mio consiglio.
Per il resto la mia era un gioiello,anche le finiture interne erano perfette,senza vibrazioni o altre cose strane.
 
  • Like
Reactions: Tommi_14
Fortunatissimo…bel mezzo.. buon divertimento e auguri…
 
  • Like
Reactions: Tommi_14 e FCR8GT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per le parti nere in plastica dei paraurti (ed in generale anche per le guarnizioni di gomma) ti consiglio di usare un panno con sopra del grasso a base di vasellina e un po' di olio di gomito. Così ne approfitti per tirare giù anche le targhe per pulirle ;)