Alfa 145 - 1.4 ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va)

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E ci improvvisiamo anche meccanici!


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Il vero "test drive" inizierà più avanti.

Tra non molto parto per Livorno e avrò modo di provarla bene sui viadotti e gli avvallamenti dell'autostrada oltre a verificare gli inserimenti in curva e i cambi di direzione veloci.

Nel riportarla a casa dall'officina (max 40km/h) paradossalmente assorbe meglio le irregolarità stradali, e le strade vi assicuro che sono conciate male ovunque.


Mah.... dicono che si abbasserà ancora di più....

io pensavo peggio...

Secondo me rimane ferma così com'è

Mi sarei aspettato di vederla completamente incugnata per terra e di toccare ovunque.... e invece no...


Meglio così


Prossimamente sostituzione biellette barra stabilizzatrice con tutti i braccetti.

Con i kit 2 barre antirollio eibach.

Sempre da Alfisti.net


Devo ancora valutare se lasciarla così con gli ammortizzatori originali ritarati o mettergli i KONI o i B6.


Ma dite che i cerchioni da 16" con le 205/45 vanno a toccare nei parafanghi?

Secondo me starebbero meglio con questa misura e il passaruota risulterebbe più pieno dato le nuove molle.




Prima:

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E dopo:


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Prima:


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E dopo:


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Prima:


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E dopo:


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Prima:


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Dopo:



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Prima:

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Dopo:


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Ottimo lavoro...
Tendenzialmente le molle, specie all'anteriore si assesteranno, magari abbassandosi al max di mezzo cm, ma non di più; Io le monto da circa 7 anni e posso confermare solo che sono ottime; è chiaro che diviene molto bassa, dunque occhio a qualunque cosa, e ricorda che la Coppa Olio è più in basso del paraurti....
 
Ottima resa estetica, soprattutto considerando che monti pneumatici con spalla ribassata e che quindi tendono a lasciare un po' più di "spazio vuoto" sotto i passaruota.
 
Lo dicevo io che cambiava la situazione!

Sto vedendo di prendere i 16"

Voi che mi dite montano senza problemi?

Tanto Non mi interessa niente dell'omologazione e balle varie...



In Italia oramai siano in mano a cinesi e africani...

Con le 205/45 una ne penso e 1000 ne combino alla fine....

Allora ieri su un rallentatore ho imprecato di brutto... stavo uscendo da un parcheggio sotterraneo la classica autorimessa; autosilo REPUBBLICA IN CENTRO A VARESE , al termine della salita c'è sto dosso... visto da subito appena è comparso facendo capolino al termine della curvatura della salita.... la scena era Il Colonnello Mortimer contro l'Indio.... in Per Qualche Dollaro in Più....




E già mi salivano i nervi...

Arrivo in prossimità e mi fermo, situazione incresciosa in quanto dietro sempre i soliti con la fretta al qulo e il semaforo rosso davanti poi... quindi punto la prima è lo intacco con garbo... appena passato l'assale anteriore a metà vettura sento grattare.....volevo bombardarlo e processare chi lo ha progettato e messo in opera ... a se tornasse Zio Benito in Italia... quante cose metterebbe in ordine....


Comunque poi messa alla frusta su rondò e curvoni.... minchia com'è cambiata la musica![emoji95] [emoji95] [emoji573] [emoji573]



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Per andare in giro ormai ci vuole il fuoristrada anche sulle strade cittadine...

Con i 16" l'unico dubbio è che poi magari li senti un po' pesantini in accelerazione, a meno che non siano quelli alleggeriti tipo OZ e simili.
 
Con i 16" e gomme /45 dovresti alzare di 1cm circa...Comunque occhio vivo....Io ci convivo da tempo, serve solo una guida con gli occhi spalancati...

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Ma alla fine cosa hai deciso di fare con la tua 145? Nella discussione della 156 con cui l'hai "sostituita" indicavi che alla fine i danni dovuti all'uscita di strada erano meno gravi di quanto ipotizzato.

Hai deciso di sistemarla?