Alfa 145 - 1.4 ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va)

Bel lavoro...
Come pensi di fare la pulizia del circuito di raffreddamento?
 
Bel lavoro...
Come pensi di fare la pulizia del circuito di raffreddamento?
Tempo fa mi ero procurato l'additivo
Pulente e disincrostante della Bardahl. L'avevo poi parcheggiato sullo scaffale in garage per mancanza di tempo.

Procederò nel seguente ordine:

- scarico del primo riempimento attuale. Risciacquo con acqua corrente a pressione: in sostanza ci infilo la canna dell'acqua a motore acceso.


- carico con acqua distillata miscelata al 50% con liquido refrigerante Roloil blu professionale nelle latte metalliche e ci verso l'additivo.

- accensione motore fino alla temperatura di regime intervallando con alcune accelerate. In modo tale da far girare tutto il miscuglio. E ci faccio anche qualche giro.


- scarico completo ed un secondo risciacquo totale con la canna dell'acqua.


- riempimento definitivo con nuovo liquido refrigerante blu indicato sopra diluito al 70% in acqua distillata. Ovviamente liquido inteso come percentuale maggiore.

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Ordinate Molle Ribassate H & R -35mm. da Alfisti.Net

L'Effetto dovrebbe essere questo:

www.corsaclub.it_forum_uploadfile_3_20agosto_202008_20033.jpg


ero indeciso con le Eibach pro-kit, alla fine ho preso le H & R -35mm


shop.alfisti.net_images_product_images_popup_images_2725_0.jpg




non riesco a trovare i Koni Gialli per la 145 Twin Spark, mi sto dannando da giorni sul web


consigli???
 
- Informazione Pubblicitaria -
Assetto originale:

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Ciao, allora stai in trip per fare proprio un go-kart, ruote basse e molle basse :)

..possibile che se monti molle -35mm diventa anche più bassa della QV nella foto..
a naso in alfa fanno -10/-15mm sulle versioni tipo la junior e qualcosa in più come
ribassamento sulle QV??

..azz..tra gomme e assetto verrà abbastanza rigida..mi sa ti vuoi togliere lo sfizio di
provare com'è..fortuna che i sedili della 145 sono ergonomici e molto ben fatti,
aiutano a filtrare un po' di scossoni dell'asfalto italico..
 
Esatto Bob sono in vena corsaiola e voglio provare a vedere come diventa... so già che risponderà bella secca


Ovviamente sto ordinando boccole e Silent block power flex per fare un bel lavoro...

La QV della foto monta proprio 4 H&R. Ed alla fine risulta comunque "accettabile" come assetto. (Per la pista, perché è lì che la usava)

Le strade che sappiamo come sono conciate...

Per quel che riguarda la mia: attualmente con le gomme da 45 ha guadagnato molto in tenuta... ma nonostante la ritataratura sport degli ammortizzatori originali non mi soddisfa pienamente... si imbarca ancora troppo...


Al momento sono in "crisi" sulla scelta degli ammortizzatori:


KONI GIALLI / STR.T

oppure i classici B6



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Altre panoramiche in prospettiva della situazione attuale:

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C'è troppo spazio tra gomma e passaruota

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Caspita è già bella, comunque che trip :)
..per curiosità, la 145 ha la barra di rollio anche dietro?
esiste qualcosa per la 145 come barre antirollio personalizzabili
anteriori/posteriori? es..prelevare la barra anteriore dalla 1.9D
che è vettura più pesante o kit per l'asse dietro?
 
Si Bob è previsto un kit con barre antirollio sia anteriori che posteriori.


Su Alfisti.net. ma costano

La 145 con il setup originale non ha la barra antirollio posteriore invece.

Si può comunque integrare dopo con il kit eibach.


In seguito ti posto tutto lo schema delle sospensioni nei dettagli della 145.

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I dettagli:


KIT barre antirollio anteriore e posteriore.

http://shop.alfisti.net/Tuning-Styl...nti-Roll-Kit-Sports-Stabiliser-Bar::1684.html


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Schema triangoli anteriori / bracci anteriori:


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La meccanica della 145 è molto semplice e robusta, ovvio con il normalissimo mac-pherson. Non sarà il quadrilatero alto di 147 156 e GT ma in compenso durevole e longevo per quel che riguarda la durata delle boccole. Ed offre comunque un'ottima tenuta di strada.


Sistema posteriore a castelletti:

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Considera che sulla mia 145 è tutto originale e non sono MAI stati cambiati. comprese le testine sterzo e cuffie semiassi comprese.


Comunque ho intenzione di cambiarli tutti.


Gli assetti impossibili sono quelli dai - 40mm ai - 50mm a seguire... con questi setup la strada è off-limits.



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