ALFA 145 - 1.6 TS 120CV - Grigio Titanio Met. - 1997 - CO

Ciao! grazie per i complimenti!
Allora, commenti generali sulla 145: unica come estetica e ancora abbastanza attuale soprattutto se la si riesce a svecchiare un pochino come ho fatto io ispirandosi allo stile della Junior.
Prestazioni: i TS riescono ancora oggi a dare soddisfazioni, soprattutto quando si entra in regime di coppia massima (dopo i 3.000 rpm), i consumi, ecco, quelli sono abbastanza elevati (in conronto agli attuali standard) soprattutto nel caotico traffico urbano, su extraurbano fila che è una meraviglia, e su autostrada anche, sebbene a causa di rapporti un po' corti si viaggi a 120km/h con quasi 4500 rpm (quindi se devi fare tanta autostrada consiglio il jtd). Come motorizzazioni ti consiglio: 1.4 o 1.6 (come il mio) magari con un bell'impianto gpl se devi sfruttare l'auto e fare un po' di km. 1.8 o 2.0 (QV) se invece cerchi emozioni e puoi chiudere un occhio sui consumi. 1.6 o 1.8, secondo me, sono quelli + equilibrati.
Per il resto abitabilità e dimensioni analoghe alla 147, tenuta di strada ottima solo magari un assetto leggermente ribassato per contenere il rollio.
Se ti serve sapere altro...chiedi pure =).
 
scusate è la prima volta....cercavo informazioni sulle candele per la 146 T Spark da sostituire dopo 100.000 km...ma costano moltissimo!!! tipo NGK . Domanda: è vero che se prendo quelle da 105 cv mi durano fino a 60.000 km mantenendo la stesa efficienza? grazie x le risposte
 
annuncio che tra poco questa bella 145 monterà le
molle della pack sport(te le ho spedite stamattina).....:D
un consiglio roby,se la tua 145 ha un pò ti km ti consiglio di montare degli ammortizzatori nuovi insieme alle molle,anche perché oltretutto risparmieresti la manodopera,visto che bisogna smontare tutto il gruppo molla ammortizzatori......
 
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Eh, già, non vedo l'ora che arrivi il pacco postale :D e poi subito dritti in officina :lol2:.

Per gli ammo, non penso sia ora di cambiare, non sono ancora arrivato neanche a 87.000Km.

scusate è la prima volta....cercavo informazioni sulle candele per la 146 T Spark da sostituire dopo 100.000 km...ma costano moltissimo!!! tipo NGK . Domanda: è vero che se prendo quelle da 105 cv mi durano fino a 60.000 km mantenendo la stesa efficienza? grazie x le risposte

Per quel che ne so, sì, esistono due tipi di candele per i TS, quelle costose che durano 100.000Km (il cui costo è giustificato dalla durata e dai materiali utilizzati) e quelle + economiche che si trovano tipo sulla 147 ma che durano molto meno 60.000 a dir tanto però. L'efficienza penso sia uguale alla fine, quindi se pensi di nn arrivare a 200,000 con la tua 146, allora vai con quelle economiche.
Cmq, esistono di sicuro altre discussioni a riguardo, e come al solito :guid: e usate la funzione "cerca".
 
Per ora aggiungo una fotina delle molle sport pack (mi sono arrivate mercoledì, grazie Nikko) poi, penso martedì, andrò a farle montare per bene in officina.
Tra l'altro, come preventivo di tutto (sostituzione molle, convergenza, manodopera) mi hanno chiesto 110€ in totale, secondo voi è buono come prezzo?
 

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ma non mi sembra che ti stiano facendo pagare poco...un una convergenza costa 25 euro,almeno da me,quindi 85 di manodopera mi sembra eccessivo.....cambiare le molle posteriori è veloce perchè l'ammortizzatore non è all'interno della molla invece all'anteriore ci si mette più tempo.....così mi disse il mio meccanico!
fammi sapere come vanno una volta montate!;)
 
ma non mi sembra che ti stiano facendo pagare poco...un una convergenza costa 25 euro,almeno da me,quindi 85 di manodopera mi sembra eccessivo.....cambiare le molle posteriori è veloce perchè l'ammortizzatore non è all'interno della molla invece all'anteriore ci si mette più tempo.....così mi disse il mio meccanico!
fammi sapere come vanno una volta montate!;)

Non lo so... guardando in giro qui sul forum e su altri siti ho visto gente pagare da un minimo di 50€ ad un massimo di 200€ per questo tipo di lavoro, il fatto è che l'officina Alfa, dove mi conoscono, a cui pensavo di far fare il lavoro sta per chiudere i battenti tra pochissimo...sigh, per cui mi è stato consigliato quest'altra officina dove fanno bene questo tipo di lavori, poi magari un po' di sconto me lo faranno...forse, comunque l'appuntamento l'ho già fissato per martedì pomeriggio e per marcoledì max dovrebbe esser tutto fatto.
 
Nel frattempo, aspettando di sistemare l'assetto e di trovare le minigonne Junior, e approfittando della bellissima e rarissima giornata di sole di oggi, ho dato una bella lavata alla 145, che era conciata male dopo tutta le neve e la pioggia degli ultimi tempi.
Finalmente torna a splendere ed ecco qualche foto :cool:

Inoltre, con ago, filo e tanta pazienza, sto facendo le cuciture rosse alla cuffia del freno a mano e poi a quella del cambio, per ora sono arrivato a questo punto
 

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bè ogni tanto ci vuole,bellissima idea quella delle cuciture:)peccato io non posso perche ho messo la cornice del cambio e per levare la cuffia è ormai un casino
 
Bella la cuffia! Finita sarà una vera chicca :)
 
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