ALFA 145 - 1.6 TS 120CV - Grigio Titanio Met. - 1997 - CO

Riferimento: ALFA 145 - 1.6 TS 120CV - Grigio Titanio Met. - 1997 - CO

belli dove li hai presi?

Ciao, gli adesivi li ho presi su ebay, il link dell'annuncio è questo:
COPPIA DI ADESIVI SCITTA ALFA ROMEO AUTO MOTO TUNING su eBay.it Altro, Tuning, Auto ricambi e accessori

Rispetto all'annuncio però ho contattato il venditore e, con un piccolo costo supplementare, me li sono fatti fare su misura sia per i battitacco sia per le pinze dei freni, per le quali ho poi suddiviso la scritta in modo da farcela stare negli unici due spazi piani.

In effetti sì, c stanno proprio bene, l'unica cosa è che quelli sui battitacco bisogna stare attenti a non calpestarli, mentre quelli per le pinze essendo molto piccoli bisogna dargli su una spruzzatina di lucido protettivo altrimenti è facile che col tempo si stacchino.
 
Riferimento: ALFA 145 - 1.6 TS 120CV - Grigio Titanio Met. - 1997 - CO

Bei lavoretti, la valorizzi senza stravolgerla, mi piace :) Le maniglie in tinta potrebbero essere un'idea, ma bisogna farle bene o col tempo e le "manipolazioni" potrebbero scolorirsi
 
Riferimento: ALFA 145 - 1.6 TS 120CV - Grigio Titanio Met. - 1997 - CO

Bei lavoretti, la valorizzi senza stravolgerla, mi piace :) Le maniglie in tinta potrebbero essere un'idea, ma bisogna farle bene o col tempo e le "manipolazioni" potrebbero scolorirsi

Sì, è proprio quello che cerco sempre di fare: qualche ritoccatina per valorizzarne la linea rispettandone l'impostazione, solo parti originali... e qualche libertà poetica.

Per le maniglie in effetti bisogna farle bene, comunqe per il momento aspetto un attimo....perchè sono in cerca delle minigonne della 145 Junior (e magari anche delle molle), e quando le avrò prese le vernicierò per bene e una volta montate valuterò l'effetto complessivo, decidendo se fare o meno anche le maniglie.
 
Raga, per le minigonne della Junior ancora nn sono riuscito a trovare niente :mad:, acc..

Però, nell'attesa di scovare qualche occasione, stavo pensando di installare un bel filtro dell'aria sportivo, del tipo a pannello che vada nell'airbox originale. Qui sul forum ho visto che sono in molti a montarlo, e ho letto, sugli annunci tipo ebay, che dovrebbe migliorare il filtraggio e il flusso dell'aria, incrementando un po' la reattività del motore, sound + cupo e consumi leggermente ridotti. Nessun miracolo, però qualche effetto dovrebbe averlo.

Prima di procedere volevo chiedere un po' di pareri a riguardo, di quale marca consigliereste, di quale materiale, se ci sono controindicazioni, e, se anche voi l'avete montato sulla vostra Alfa, quali impressioni avete avuto. :)
 
Re: Riferimento: ALFA 145 - 1.6 TS 120CV - Grigio Titanio Met. - 1997 - CO

Sì, è proprio quello che cerco sempre di fare: qualche ritoccatina per valorizzarne la linea rispettandone l'impostazione, solo parti originali... e qualche libertà poetica.

Per le maniglie in effetti bisogna farle bene, comunqe per il momento aspetto un attimo....perchè sono in cerca delle minigonne della 145 Junior (e magari anche delle molle), e quando le avrò prese le vernicierò per bene e una volta montate valuterò l'effetto complessivo, decidendo se fare o meno anche le maniglie.

ciao ,se ti interessa io ho le molle della 145 pack sport,ferme in garage...
per quanto riguarda il filtro,io ho montato un filtro a pannello sportivo della omp e sinceramente le prestazioni,sono cambiate ben poco,il suono mi sembra uguale,magari la vel max è aumentata di 1,2 km/h ......fesserie insomma magari il filtro a cono da qualche risultato migliore,ma devi montare quello giusto perchè potresti perdere potenza ai bassi regimi,e non ne vale la pena.....secondo me la prima modifica da fare e vai a colpo sicuro è lo scarico!;)
 
Re: Riferimento: ALFA 145 - 1.6 TS 120CV - Grigio Titanio Met. - 1997 - CO

ciao ,se ti interessa io ho le molle della 145 pack sport,ferme in garage...
per quanto riguarda il filtro,io ho montato un filtro a pannello sportivo della omp e sinceramente le prestazioni,sono cambiate ben poco,il suono mi sembra uguale,magari la vel max è aumentata di 1,2 km/h ......fesserie insomma magari il filtro a cono da qualche risultato migliore,ma devi montare quello giusto perchè potresti perdere potenza ai bassi regimi,e non ne vale la pena.....secondo me la prima modifica da fare e vai a colpo sicuro è lo scarico!;)

:p Le molle della 145 sport pack potrebbero andare bene, anche perchè penso che alla fine siano le stesse uguali identiche della Junior, o sbaglio? In termini di rigidezza e ribassamento del corpo auto (-1cm o -1,5cm, dovrebbe essere, giusto?) credo che siano equivalenti a quelle della Junior, mentre gli ammo posso lasciar su quelli miei originali.
Quindi, grazie per l'offerta, adesso ci penso e poi nei prossimi giorni t faccio sapere.
(Potresti dirmi indicativamente a quanto le venderesti? se vuoi mandami un msg privato).

Per il filtro: quello a cono lo escludo a priori per vari motivi;
a pannello sportivo ora vedo, anche perchè quello che monto ora (normalissimo di carta, penso) non so da quanto tempo sia su e può darsi che prossimamente vada sostituito, allora in tal caso invece di farmene mettere un altro uguale ne prendo uno più serio tipo della bmc che poi è anche rigenerablie.
 
Nel frattempo, con olio di gomito e un po' di sgrassatore super potente, ecco una bella pulitina al vano motore, devo dire che ci voleva proprio!
(vd. ultima foto per vedere le condizioni iniziali=).
 

Allegati

  • 145-Motore 5 (2).JPG
    145-Motore 5 (2).JPG
    166.1 KB · Visualizzazioni: 374
  • 145-Motore 5 (3).JPG
    145-Motore 5 (3).JPG
    126.2 KB · Visualizzazioni: 245
  • 145-Motore 5.JPG
    145-Motore 5.JPG
    174.6 KB · Visualizzazioni: 244
  • 145-Motore2.JPG
    145-Motore2.JPG
    185.5 KB · Visualizzazioni: 246
propio un bel lavoro,nè ho visti propio pochi di twin spark senza coperchio in plastica cosi' puliti:)
 
per le molle ti consiglierei eibach prokit -3cm e stai sicuro...per il filtro aria K&N o BMC sono equivalenti...punto a sfavore è la manutenzione...lo devi pulire di più rispetto ad un normale filtro in carta (necessitano di sgrassatore e olio apposito)...per sentire qualche differenza con un pannello sportivo dovresti rimuovere i risuonatori e magari mettere un bel tubo che pesca aria fresca direttamente dalla bocca del paraurti...per la gioia di 146 forever ecco un bel ts con coperchio in alluminio...

img3.fotoalbum.virgilio.it_v_www1_4_322_3225_5305_Collettori_cat_punterie_06_vi.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bello anche questo,ma è il tuo di motore nos o lo hai trovato in rete?