ALFA 145 - 1.6 TS 120CV - Grigio Titanio Met. - 1997 - CO

Sì, carino, il mio però penso di lasciarlo originale, al massimo ho visto questo tipo di vernice effetto cromato: BOMBOLETTA VERNICE SPRAY ACCIAIO INOX - CROMO CROMATURA su eBay.it Altro, Tuning, Auto ricambi e accessori
con cui vorrei verniciare le teste delle viti delle ruote, che s stanno arrugginendo, e già che ci sono magari fare qualche particolare del motore al max.

Per quanto riguarda le molle ho accettato l'offerta di nikko e quindi entro una settimana circa monterò quelle dello sport pack (-1,5 / -2 cm). :eclipsee_Victoria: evviva!

Per il resto, il filtro dell'aria tra un po' vedo perchè ho la revisione e quindi se quello attuale va sostituito allora passo direttamente a quello sport e per il discorso dei risuonatori ecc. si vedrà poi.

Per quanto riguarda le minigonne Junior ancora nessuna novità....acc.: dannaz :

Infine un'altra cosa che vorrei mettere è il fondo motore, quella specie d lastra di plastica che copre da sotto il vano motore per intenderci. Tra l'altro, qualcuno sa se esiste x la 145? :confused:
 
Per alcuni modelli si, e credo monti anche sulla tua... Altrimenti aftermarket ne trovi molti sia in inox che in alluminio ;)
 
Sì, carino, il mio però penso di lasciarlo originale, al massimo ho visto questo tipo di vernice effetto cromato: BOMBOLETTA VERNICE SPRAY ACCIAIO INOX - CROMO CROMATURA su eBay.it Altro, Tuning, Auto ricambi e accessori
con cui vorrei verniciare le teste delle viti delle ruote, che s stanno arrugginendo, e già che ci sono magari fare qualche particolare del motore al max.

secondo me appena avvicini la chiave se ne salta tutta via,vedi quest'altra soluzione:SET 20 PZ COPRIBULLONI RUOTA CROMATI D 17-19 su eBay.it Cerchi, Pneumatici, Cerchi e Ruote, Auto ricambi e accessori
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per alcuni modelli si, e credo monti anche sulla tua... Altrimenti aftermarket ne trovi molti sia in inox che in alluminio

Per alcuni modelli, intendi dire per alcune versioni della 145?
Cmq, stavo pensando magari di montare il fondo in plastica che c'è ora sulla vecchia bravo gt dei miei e che tra non molto verrà cambiata (tra l'altro sto cercando d convincere mio padre a prendere la Mito, eheh, per lui chiaramente). Tanto penso che ci sia un certo margine di adattabilità, si ricavano gli atacchi sul fondo del paraurti, qualche vite di fissaggio e via...
Quello in alluminio in effetti sarebbe più serio perchè anche d'estate conduce meglio il calore, però in plastica, potendolo avere gratis, al massimo lo si monta per l'inverno e lo si toglie d'estate, no?

Infine per i copriviti cromati grazie per l'idea, 146forever.
 
Intendo che alcuni modelli lo avevano di serie altri no :) Comunque sia sulla tua, anche se non munita all'origine, monta serenamente e con poco lavoro ;)
 
il paracoppa veniva montato solo sulla 145 1.9jtd (dal 2/1999 al 5/2000 piu' o meno, sono dati forniti dal ricambita dell'alfa ), ma sui benzina non veniva montato. ovviamente si puo' montare, ma d'estate eviterei visto che tendono gia di serie a essere alte di temperatura. eccone uno su ebay
R093 ALFA ROMEO 145 146 RIPARO MOTORE INF 145 146 07 9 su eBay.it Carrozzeria, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

Costa, però, sto pezzo di plastica...
Comunque quello che pensavo di fare è: o riciclo in qualche modo quello della bravo (però mi sa che star lì ad adattarlo e tutto non vale la pena) oppure, quando avrò un po' di tempo libero, potrei prender bene le misure, fare il disegno 3D del pezzo e poi far sagomare una lastra di alluminio molto sottile (circa 1mm), il tutto ad un prezzo molto più contenuto ed anche più efficace perchè c'è la possibilità di ricavare le prese d'aria oltre che essere l'alluminio un conduttore migliore della plastica, sempre cmq con peso molto contenuto, ho calcolato 3-4 Kg max tutto il pezzo.
Potrei ad es. ispirarmi a questo qui (vd.foto), in vendita su internet che è per la 147 TS.
 

Allegati

  • cid_16.jpg
    cid_16.jpg
    204.2 KB · Visualizzazioni: 343
  • cid_D9.jpg
    cid_D9.jpg
    158.8 KB · Visualizzazioni: 360
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao...ascolta mi interessa la 145...la vorrei prendere tra qualche mese...mi dici come va?sia motore prestazioni tenuta ecc ecc...mi diresti le misure delle tue gomme perche i cerchi che hai messo in lega sono davvero spettacolari :D perche in giro ne ho trovate alcune e mi interessa sia a me che a mio padre...diventerebbe il nostro muletto alfa ihihih e io la userei anche spesso per non far fare troppi km alla mia nasona,,,se la trovassi come la tua :D...cmq complimenti è bellissima la tua 145 ;);)