Alfa 145/146 - Spia avaria motore

Discussione in 'Twin spark' iniziata da aledik69, 29 Gennaio 2009.

  1. Ciao a tutti, ho un nuovo problema, da qualche tempo si accende la spia avaria motore, e di conseguenza l'auto comincia a dare strattoni, portata in officina alfa troviamo guarnizione coperchio punteria che sputava olio da tutte le parti, ed una pipetta candele rotta, sostituiamo tutto, e facciamo anche cambio olio filtro olio e benzina, mi rimetto alla guida ed il problema continua tutto ciò avviene in un range di giri motore che va dai 2000 ai 3000 giri a velocità costante.
    Ora ragazzi chiedo il vs aiuto. Sarete d'accordo con me per la sostituzione del sensore giri motore o quello di fase?
    Come sempre vi ringrazio anticipatamente.
     
  2. Sto caricando...

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  3. Io ho un alfa 145 1.4 ts , a me personalmente quando si è accesa l' anomalia era il sensore di giri , nonostante ho la sonda lambda che lavora al 10%, per quanto riguarda la guarnizione punterie, anche se la cambi purtroppo un po di olio nella quarta sede della candela dopo un po di km lo troverai di nuovo , tipico difetti alfa . fiat.
     
  4. Fai un'autodiagnosi potrebbero essere anche sonda lambda e debimetro...
     
  5. Ok, fatta oggi diagnosi trovati tre errori, debimetro e due errori sonda lambda. Il meccanico ha cancellato gli errori adesso sto provando l'auto e tutto va bene. speriamo che continui cosi, se no' mi sa che devo cambiare il debimetro e so che costa un bel, anzi se potete aiutarmi nell'aquisto vi sarei grati.
     

  6. Il fatto di cancellare gli errori non comporta la loro eliminazione definitiva....se infatti i sensori (deb e sonda) sono andati, appena lavorano nel range di malfunzionamento, apparirà di nuovo l'errore.....
     
  7. Percosi altri 50 Km tra autostrada e citta' tutto ok, lo proprio tirata,
    unico inconveniente accensione spia freno a mano, quindi prevedo sostituzione dischi e pastiglie posteriori.
     
  8. Ne passa uno di problema e ne appare un altro eh!!!! E' sempre così!!!!:mad::D
     
  9. E si, ma almeno qst è normale amministrazione.
     
    A Melo81 piace questo elemento.
  10. però mi fa strano che prima ti andava male la macchina, poi cancellato l'errore, ed ora è tutto ok...

    ma ora senti proprio che l'auto va bene?
    io lun lascio la macchina al mio mecca...deve eliminare problemi di erogazione a freddo..o almeno..la macchina non cammina e si pianta, strattona, e si sentono scoppietti stile mitragliatrice...e poi nel range 2000-3500 proprio nun va!
    vedremo un pò..
     
  11. Sembra la stessa storia che è capitata alla mia 156, però nel mio caso ho dovuto cambiare la centralina...